Urgente stemetil

Prendo da due giorni stemetil e verso le 8 di questa sera mi sento nervosissimo e mi gira la testa mi sembra di impazzire. E ho letto che puo essere una sindrome maligna da neurolettici, puo causarla questo farmaco? Attendo risposte grazie mille
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Lo Stemetil (principio attivo: proclorperazina), come gli altri neurolettici, può dare luogo alla sindrome maligna, ma non è detto che si tratta di questo: è il Suo sospetto che va chiarito con la visita medica diretta (urgente se ci sono i sintomi caratteristici, che lo farebbero sospettare, come temperatura alta, sudorazione, polso rapido o non regolare), allora si chiama la Guardia Medica e si riferisce a loro i sintomi, e loro decidono se venire a visitarLa, se inviarLe un ambulanza per fare la visita in pronto soccorso, ecc. Questo sito non è adatto per fare la valutazione, perché non è un servizio per le urgenze.

Se non è una sindrome neurolettica maligna, e se questi sintomi sono insorti comunque solo dopo l'inizio della terapia con questo farmaco e Lei non li ha avuto prima, allora è probabile che sia l'acatisia (caratterizzata da irrequietezza, inspiegabile necessità a muoversi e difficoltà a mantenere la stessa posizione a lungo), il che è sicuramente meno grave e non sarebbe un pericolo immediato per la vita, ma è comunque un effetto collaterale invalidante e dannoso.

A quale dosaggio assume lo Stimetil ? A che ora del giorno lo assume ?
Per quale problematica è stato prescritto ?

Dr. Alex Aleksey Gukov