Eiaculazione preoce

DA MOLTO TEMPO CHE SOFFRO DI QUESTA TERRIBILE EIACULAZIONE PRECOCE CHE NON MI FA GUSTARE AFFATTO L'INTIMITA' CON MIA MOGLIE CREANDOMI ENORMI FRUSTRAZIONI. PREMETTENDO CHE SONO UN TIPO ABBASTANZA ANZIOSO, DA UN PO' DI TEMPO ASSUMO 5 GOCCE DI CITALOPRAM CHE SUL VERSANET SESSUALE MI HANNO DATO UN CERTO MIGLIORAMENTO. VORREI AVERE CONFERMA CHE QUESTO FARMACO PUO' AGIRE POSTIVAMENTE IN QUESTO DISTURBO. GRAZIE
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente.
il citalopram.come tutti i farmaci della sua classe può indurre un ritardo della eiaculazione,come effetto collaterale,che talora viene sfruttato in tale situazione.
Tuttavia,se il problema data da lungo tempo,penso che sia utile una valutazione globale presso un medico particolarmente preparato nel campo della medicina sessuale.Alla base del problema potrebbero esserci sia fattori psico-emotivi,sia fisici,che di coppia.Il tutto andrebbe attentamente soppesato prima di intrapprendere il percorso terapeutico per lei più adatto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani