Urlare nel sonno

Salve vorrei chiedere un consulto,
mia madre sono parecchi anni che durante la notte a volte urla nel sonno
di solito le succede quando é molto stanca e il giorno ha lavorato parecchio.
Di solito quando me ne accorgo o se ne accorge mio padre la proviamo a svegliare, però alcune volte lei si spaventa quando ci proviamo e si sveglia.
A cosa può essere dovuto? a quale medico si deve rivolgere? puo prendere qualche farmaco naturale per il sonno?
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
la Sua mamma soffre anche degli altri disturbi/ problemi della salute ? se sì, di quali ? assume farmaci ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Le cause del sintomo di sua madre possono essere varie ed andrebbero inquadrate in una diagnosi tramite una visita psichiatrica. I prodotti da banco hanno un'efficacia relativa, meglio sarebbe avere indicazioni da uno specialista.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
no non soffre di nessun problema di salute, a volte ha dolori reumatici, non assume nessun farmaco a parte il tachidol quando ha mal di testa.