Gabapentin 300

gentilissimi dopo anni e anni di ansie e ipocondrie varie ho deciso preso dalla disperazione di andare da uno psichiatra

i miei sintomi principali sono un perenne stato ansioso e la paura di avere un tumore
ho fatto analisi del sangue visite specialistiche esami a volte invasivi (colonscopia) e la difficolta ad avere un sonno tranquillo e continuo (mi sveglio 3/4 volte a notte)
x fortuna sempre negativi e come vi ho gia detto in precedenza alla fine ho deciso di farmi visitare
il dottore dopo aver sentito la mia storia mi ha prescritto il gabapentin 300 da prendere nelle seguenti dosi
una pasticca la sera per la prima settimana e poi due da assumere una la mattina e una la sera (premetto che assumo anche da piu di 5 anni xanax 10 gocce 3 volte al giorno mentre ancora prima assumevo il lexotan) e di continuare con lo xanax
x i primi 30 giorni tutto sembrava andarare bene credevo di migliorare tanto da trovare il coraggio di diminuire le dosi di xanax sono passato prima a 20 gocce al giorno per poi arrivare a 6 solo la sera..purtroppo dopo un episodio di agitazione e sudorazione notturna in mio medico ha deciso di aumentare il babapentin a 2 pasticche la sera e una al mattino ..li sono cominciati i miei prob attuali
dopo 2 giorni mi sono svegliato per andare a fare pipi e ha iniziato a girarmi la testa con relativa coordinazione errata..difficolta nel parlare bene (a volte sbiascicavo) e un fischio fisso alle orecchie ho immediatamente avvertito il mio dottore il quale mi ha chiesto di continuare x altri due giorni x vedere se erano disturbi momentanei ma visto che passati i due giorni non si vedevano miglioramenti ha deciso di riportare il gabapentin a 2 pasticche...veniamo a oggi..sicuramente sto un pochino meglio ma permangono ancora il fischio alle orecchie (tinnito) e dei lievi giramenti di testa e senso di calore in faccia e difficolta nel dormire serenamente..purtroppo non riesco a contattare il mio dottore e quindi oggi non ho assunto la pasticca mattuttina e prenderò solamente quella serale (voglio vedere se diminuendo la dose questi fastidi cesseranno)
vi chiedo aiuto sto in un momento di ansia tremendo ..xchè questi prob non mi passano
potrebbe essere il gabapentin a crearli ? o il fatto di aver scalato lo xanax
grazie x chi vorra aiutarmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe attendere ancora qualche giorno per capire se siano effetti dell'aumento precedente che, comunque, sono da considerarsi nella norma.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore
quindi secondo lei anche questo acufene potrebbe rientrare tra gli effetti indesiderati del gabapentin o dalla progressiva diminuzione dello xanax ?
il fatto che di mia iniziativa ho diminuito da oggi la dose di gabapentin (da 2 al giorno a una solo la sera) puo crearmi grossi problemi ?
[#3]
dopo
Utente
ho sentito adesso il mio dottore il quale mi ha detto di non sospendere il gabapentin xchè secondo lui i sintomi da me accusati se fossero dipesi dal gabapentin con la diminuzione della dose dovevano scomparire...addirittura mi ha detto di passare nuovamente a 2 pasticce la sera e una al mattino..io sinceramente ho mostrato perplessita (con 2 pastecche la sera sono stato malissimo) quandi siamo arrivati a un compromesso 1 pasticca la mattina e una e mezza la sera e 6 gocce di xanax..speriamo bene