Premestruo

Buongiorno,
sono in cura da un anno a causa di una depressione e assumo 15 gocce di Citalopram la sera. Soffro di disturbi dell'umore a partire da una settimana prima dell'inizio del mestruo. Mi e' stato consigliato di prendere Benadon 300 mg al giorno, volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto per quanto prenderlo e in quali dosi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Qualche chiarimento: vi è una depressione stabile che peggiora in fase premestruale, oppure la depressione è limitata solo a questo periodo? Vi è anche irritabilità? E soffre di cefalea premestruale?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Da quando mi curo sto bene, non mi sento piu' depressa. Solo durante il premestruo ho variazioni dell'umore, irritabilita', stanchezza, leggera cefalea e non sempre. Ha mai utilizzato il Benadon per qualche suo paziente?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quindi una lieve sindrome premestruale. La B6 veniva utilizzata nell'emicrania dei bambini, con risultati incostanti. E' stata anche provata nella sindrome premestruale, ma su campioni troppo piccoli per essere significativi; in altre parole non vi sono prove che sia efficace.