Valeriana e dipendenza

Salve. Per problemi di ansia lieve e spasmi intestinali, attualmente sto assumendo 3 mg di valeriana ogni pomeriggio. Devo confermare che mi hanno fatto davvero bene, eliminando quasi completamente gli spasmi intestinali e anche il lieve stato di ansia.
Sareste tanto gentili da farmi sapere nei dettagli per quanto tempo posso assumere la dose di 3 mg di valeriana giornalmente senza ricadere in dipendenza o assuefazione ?
Vi ringrazio anticipatamente
i miei riguardi
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
sebbene si tratta di un rimedio erboristico, ed acquistabile senza ricetta, è comunque un farmaco, serve per trattare le malattie, dunque va assunto sotto monitoraggio medico. Non è corretto dare le istruzioni via internet sul come seguire una farmacoterapia, lo bisogna chiedere al medico curante.

Dr. Alex Aleksey Gukov