La psichiatra purtroppo,non ascolta cio che dico,a mi cambia solamente la cura,e secondo voi i

Buongiorno. scrivo in questo settore perche' credo sia l unico in grado di darmi risposte.circa 8 anni fa mi presero i miei primi attacchi di panico.andai in cura da uno psichiatra, tramite mutua,la quale mi scrisse paroxetina e xanax. dolo il secondo anno ho iniziato a vedere gli effetti delle medicine,e pian piano diminuivano gli attacchi.tutto questo fino al 2009/2010. poi si presentavano un po piu frequentemente,ma comunque sopportabili.nel 2011 manca mia madre,e da quel periodo per un anno intero ho reagito,e non ho avuto un attacco di panico per un intero anno.nel maggio 2013 la catastrofe..attacchi forti...ripetuti..tanto che decisi di andare da una psicoterapeuta privata,la quale per un anno intero(quai 10 mesi)mi fece spendere 3000 euro senza avere un minimo beneficio.decisi di smettere perche non lavorando non avevo piu da spendere.nel frattempo trovai una ragazza la quale pensavo poteva essermi di aiuto.la storia finisce a novembre,nessun problema,perche con lei non ero prorpio felice,..ma mi portai dietro gli attacchi di panico...Circa 2 mesi fa,arrivo'un attacco violento,alla sera,tachicaria,sudore,male alle braccia.mio padre mi diede un po di ansiolin,e poi presi lo xanax,e pian piano mi passo. il mio problema e che,non ho sempre attacchi di panico,ma sono in continuo malessere tutto il giorno.mi sento tremare,mal di testa,giramenti e la tachicardia che mi viene improvvisamente durante la giornata.ho paura a guidare a muovermi e andare piu che altro lontano. ora sono dei giorni che ho un continuo tremore interno,e mi sento il petto che trema..come se fossi a digiuno...e la tachicardia improvvisa,non elevata,a parte la sera che si alza intorno ai 105 battiti. la pressione varia..dei giorni e 140 90.altri 125.85. diciamo la prima alta..ma non cosi elevata da stare male. ho fatto ultimamente un ecg normale. un ecg da sforzo. e un ecg holter. tutto regolare.nessuna patologia.domandi devo andare dalla psichiatra della mutua per provare a cambiare la paroxetina,dato che 7 anni di cura sono molti,e sono ingrassato per non parlare del fegato che mi e venuta la steatosi.
secondo voi,e possibile che in realta' sotto ci sia un altro disagio invece che i dap?perch e me e stato detto che chi soffre di dap guarisce abbastanza in fretta...e non ci mette 8 anni. ora io non lavoro. non hola compagna..questo fa..ma 8 anni mi sembrano eccessivi, e la psichiatra purtroppo,non ascolta cio che dico,a mi cambia solamente la cura,e secondo voi i sintomi elencati sopra possono essere causa di ansia anche se in realta'dentro non me la sento?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente quale terapia sta assumendo?

A quali dosaggi?

Quale è stata l'ultima variazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
attualmente paroxetina 20 mg. mattino. 20 mg sera. e xanax 0.50 prima di andare a letto..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Da cosa puo esserr portato questo mio malessere?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo assume questi dosaggi?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
sono esattamente 8 anni....stessi dosaggi..
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
perche mi sento sempre il petto che si restringe?come contrazioni..ma al torace..
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere che la terapia non è adatta come mai non viene decisa una variazione?
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Guardi dr. Ruggiero...sono sconvolto e schifato...stamattina sono andato dalla psichiatra della mutua,dove le ho spiegato i problemi,e mi aveva gia visto a settembre. le ho chiesto se era possibile cambiare cura,che la paroxetina mi aveva fatto ingrassare e venire la steatosi al fegato.e cosa avrei potuto fare per questi attacchi di panico,come fare per poterli guarire. la sua risposta e stata:la cura non si puo cambiare,e per guarire dagli attacchi di panico le ci va la bacchetta magica..faccia dieta perche la paroxetina non fa ingrassare, e la steatosi l abbiamo tutti.!
sono uscito scusi il termine incazzato..e ora prendo appuntamento in un centro dell ospedale di Torino.sperando in qualcosa di meglio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Dolori..ma e possibile che l ansia mi faccia svegliare tutti i giorni con il mal di testa? O può essere la cervicale?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Penso che la situazione andrebbe inquadrata e trattata più correttamente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno dottori. in attesa di andare da uno specialista,vorrei chiedervi un parere.i primi anni che avevo gli attacchi di panico,dal 2006 al 2007,avevo molta paura a guidare,di notte.tanto che quando andavo a prendere la mia compagna dei tempi,a casa e stavamo da me,al ritorno mi facevo accompagnare da mio padre,x che la paura di guidare da solo era molta.poi con il tempo e passata,forse anche con l assunzione della paroxetina e xanax.
Ora e da circa 3/4 mesi,che e ritornata questa paura,in maniera forte,ma non solo alla sera,ma anche a guidare al pomeriggio. Io abito a 15 km da Torino,e ultimamente,essendo disoccupato,ho ricevuto delle offerte di lavoro,a Torino,che ho dovuto rifiutare per la paura di mettermi in auto e guidare da solo.
Durante la giornata,a casa mi sento sempre strano,o sempre degli spasmi al petto,un brontolio continuo,e sento un stringimento toracico,in piu alle volte la pressione mi si alza,da arrivare a 140/90 o addirittura a 100 la minima. ho gia fatto ecg norale,ecg holter,e ecg sotto sforzo,tutti normali.
Un medico,psichiatra,amico,ma lontano da casa mia,mi ha detto che e strano che i dap durano 8 anni.e che solitamente un dap avviene in 15 minuti massimo. e poi passa...mentre la mia e un ansia continua,che non sento,ma che c'e.da farmi stare male tutto il giorno,e che magari il problema potrebbe essere un altro a livello psicologico. e che i dap sono solo uno sfogo che il mio corpo da.
Cio che volevo chiedervi,da psichiatri e medici che siete,questa paura di guidare e allontanarmi da solo,puo essere superata con l aiuto di medicine e magari con qualche seduta?calcolando che la paroxetina non mi fa piu effetto..oppure e un problema che devo risolvere io con la mia forza e testa?perche cosi non riesco..e vorrei sapere se andando da uno specialista come voi,puo essermi di aiuto a superare questa paura,come quella distare a casa da solo.(oggi prenotero' la visita psichiatrica)grazie.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Qualcuno puo dirmi qualcosa? E strano che io mi senta sempre stordito. Come se avessi la pressione alle stelle..quando e normale..o nom molto alta...e che alla sera dopo cena ho sempre un brontolio al petto...e un fastidio.. ho fatto tutte le viste cardiologiche..tranne l eco..ma non e che dovrei farle tutte. A quanto pare il mio cuore e sano..l ansia porta tutto questo?riguardo a una visita sportiva che ho fatto 2 mesi fa..ho letto un risultato.
Ecg riposo freq media.94. PQ 145. QT 350
Ecg dopo sforzo:F/C stop 79. IRI.41.43 giudizio:insufficiente
FC max sotto sforzo:175. P/A max sotto sforzo. 190/70

Questi valori, e questo insufficiente a cosa e portato?