Una visita dal gastroenterologo

Buonasera,
Più di una volta vi ho disturbato ma purtroppo ho sempre il bisogno di avere varie opinioni su ciò che mi viene detto e prescritto.
La scorsa settimana ho fatto una visita da uno psichiatra il quale dopo aver ascoltato attentamente la mia storia mi ha dato la seguente cura:
BUSPAR 3 VOLTE MEZZA COMPRESSA OGNI SOMMINISTRAZIONE
STILIDEN LA SERA 2 GOCCE A SALIRE FINO A 40
TRITTICO UNA COMRESSA LA SERA
purtroppo ancora non ho iniziato la cura in quanto il mal di stomaco mi sta distruggendo e ho paura a prendere queste medicine che da come leggo danno molti problemi a livello gatrico,vorrei sapere se lo stiliden è come il cipralex in quanto in passato mi aveva dato diversi problemi e soprattutto se la cura secondo voi è adeguata.
Inoltre circa due mesi fa ho fatto una visita dal gastroenterologo per escludere ulteriori problemi e lui mi ha detto che secondo lui è tutto dovuto all'ansia che io somatizzo a livello gastrico ma che purtroppo è cronica e la dovrò sopportare per il resto della mia vita,vorrei sapere se ciò è vero??ho 23 anni e questa prospettiva di vita non è la migliore.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il trattamento indicato puo' essere utile per i disturbi psichiatrici da Lei lamentati.
C'e' da considerare che lo stiliden e' una molecola meno "pulita" del cipralex e per questi motivi potrebbe provocare maggiormente l'insorgenza di effetti collaterali, i quali rappresentano solo l'inizio del trattamento e che nel corso delle due settimane successive devono scomparire completamente.

Deve decidere se iniziare il trattamento ed affidarsi al medico che la tiene in cura o se preferisce girare fino a quando la situazione non diventi insostenibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Gentile Utente,
il trattamento a Lei prescritto è molto valido e particolarmente indicato per il Disturbo d'Ansia Generalizzata. Questo disturbo oltre a essere caratterizzato da livelli d'ansia costantemente elevati, è gravato da fastidiose somatizzazione di cui quelle gastriche sono tra le più frequenti. E' possibile che all'inizio lo Stiliden possa aumentare il fastidio gastrico, tuttavia il suo psichiatra si è comportato in modo esemplare aumentando molto gradualmente il trattamento minimizzando al massimo questo effetto collaterale. E' anche possibile che lei non accusi alcun effetto sgradevole con l'inizio di questa cura; comunque sia se lei temporeggia nell'assumere il trattamento non credo proprio che i suoi problemi si risolveranno mentre se inizia sono quasi certi un miglioramento prima e una remissione poi.
Cordialmente,