Cambio seroxat

Piglio 100mg zoloft e 20 seroxat 1mg risperdal e 100 mg leponex ma il seroxat mi dà problemi di tipo sessuale anche riducendolo ed in più mi ha fatto ingrassare enormemente.Volevo sapere se era possibile sostituirlo con il seropram che avevo utilizzato in passato e con cui mi ero trovato bene insieme allo zoloft.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La variazione la stabilisce la psichiatra da cui sono in cura non di certo ad esempio un fornaio o un giardiniere. La mia era una supposizione che voleva avere un parere io non ho il formulario delle ricette ne bianche ne rosse e la farmacia ne il medico curante vogliono pigliarsi responsabilità. Un saluto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La ringrazio per l'educata e precisa puntualizzazione,

Giusto per chiarezza se lei sostiene di poter far sostituire il farmaco sulla base del suo pensiero si può sempre fare, qualsiasi variazione è possibile secondo quanto potrà decidere il suo psichiatra.

Dal punto di vista strettamente pratico, l'utilizzo di due antidepressivi, tra l'altro simili, non è propriamente una pratica da considerarsi corretta in quanto non vi è prova che l'azione di entrambi sia certa.