problemi di coppia, esposizione dei problemi,dipendenza da gioco

Ciao a tutti, come ho scritto qui sopra ho dei problemi con il mio partner.
Da 9 mesi che stiamo insieme fino ad ora abbiamo affrontato insieme qualunque cosa con serenità e forza. Ultimamente c'è tensione e da quasi un anno che gioca ad un videogioco e quando perde si arrabbia e gioca fino a notte fonda. Io sono innamorata di lui, ma sto soffrendo per questa sua dipendenza anche perchè anche io lo ero anni orsono,e sta rovinando il nostro rapporto. Dentro di me sento che potrò risolvere questo problema con lui,ma lui non ammette questa sua dipendenza dice che sono altri le persone dipendenti. Sono già riuscita a chiarire in maniera consona e gentile di non giocare a nessun videogioco quando ci sono io. Però ultimamente non mi ascolta ed io sto male. Ho paura che è felice. So che è innamorato di me e che farebbe di tutto. Ma voglio che il nostro rapporto ci sia sincerità completa e che magari si lasci aiutare. Come devo fare? come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma ha dei problemi solo per il tempo che passa con il videogioco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Più che altro ciò che gli provoca la dipendenza del gioco.
Ho paura che il gioco sia un modo per sfogare un suo malessere di cui non me ne vuole parlare.
Non so come parlargli,le volte in cui lo faccio cerco di essere delicata però si sente un debole.
So che sarebbe il momento giusto per parlargli o fargli capire della sua dipendenza, il problema è il come farlo senza offenderlo in nessun modo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ho ben capito quale è il problema di coppia.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

1) non ho capito esattamente quale sia il problema. Gioca, dedica tempo al gioco e si arrabbia se perde, ma questo che conseguenze comporta e in che modo interferisce nel vostro rapporto ?

2) il termine "dipendenza" presumo lo utilizzi in senso comune, non tecnico. Si tratta di un gioco di soldi o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E' un gioco dove spende soldi per gadget, interferisce sul rapporto perchè si isola, si fa trascinare eccessivamente dal gioco tanto da applicarlo nella vita reale. Se perde sarebbe capace di stare con muso un giorno intero. Ho letto che la dipendenza dai freeplay crea problemi addirittura psicofisici e ci sono dei centri di disintossicazione.
Il termine "dipendenza" intendo dire tutto ciò che uno non ha controllo o non sa controllarsi.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"si fa trascinare eccessivamente dal gioco tanto da applicarlo nella vita reale."

In che senso ? In cosa consiste di preciso, se è un gioco cosa significa che lo applica nella vita reale ?

Il fatto che non sappia controllarsi da cosa lo ricava ? Si definisce la cosa in rapporto alla misura di controllo della persona, non di altre persone. Lui se ne lamenta ?