Xanax e analisi

Buonasera dottori. Assumo da circa un anno 15 gocce di Xanax (ovviamente a seguito di prescrizione medica) ogni sera prima di andare a letto. In realtà, solo nei primi mesi ne assumevo 10 la mattina e 8 la sera, per poi passare a 15 gocce solo alla sera, visto che il mio era per lo più un problema di prolungata insonnia. La mia domanda è questa: visto che è da circa un mese che ho una febbricola che non passa e devo fare tutte le analisi del caso per capirci qualcosa, quanto l'assunzione del farmaco può incidere sulle mie analisi? (sono analisi sia delle urine che generali del sangue, come emocromo, Epstein-Barr, transaminasi, ecc). E' possibile che portino a "sballare" dei valori? Quanto tempo prima delle analisi dovrei sospenderne l'assunzione per non averne tracce? Grazie mille!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assunzione prolungata di qualsiasi farmaco potrebbe avere genericamente riflessi su alcuni parametri della funzionalità epatica. Nello speciaifo della molecola non dovrebbero esserci altri tipi di interazione. L'assunzione di una benzodiazepina per tempi simili non é pratica raccomandata perché ritenuta inutile, oltre che potenzialmente dannosa.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore!!! Buona serata!