Non uso farmaci ne' droghe, non ho mai fumato ne' bevuto in vita mia e ne' sento il desiderio di

Buonasera, cerco di essere breve ma il piu chiaro possibile e spero di riuscirci, a partire dall'eta di 8 anni soffrivo di disturbi ossessivi compulsivi, ero seguito da una psichiatra, non ricordo se mi fossero stati prescritti farmaci, sentivo il bisogno estremo di ripetere (nella mente) prima due poi dopo alcuni mesi quattro volte l'ultima parola di ogni mia frase e di non potermi astenere altrimenti provavo un disagio intenso, ero pieno di tic nervosi e raramente avevo allucinazioni uditive, questi sintomi sono svaniti a 14 anni. Adesso ho 28 anni e da circa 3 anni sono ricominciati e li sento piu opprimenti, se cammino per strada o sto seduto in qualunque posto non posso avere persone a sinistra ma solo a destra perche se no non mi sento bene, devo camminare in modo da non calpestare la terza riga di ogni piastrella o di saltare la terza piastrella dopo una serie di tre o di camminare mettendo i piedi all'interno delle piastrelle senza calpestare le righe, questo va a seconda del momento. Ho il tic nervoso quale movimento brusco della testa e spesso mi è impossibile fermarlo. Le persone con cui interagisco mi dicono che do' delle spiegazioni fantasiose e incomprensibili a domande che mi vengono poste e che non riescono a capire o a credere che siano vere, dicono che nascondo la verita' e i fatti reali che mi accadono, pero' per me sono cose assolutamente reali. Quando faccio la spesa sto 2-3 ore ed esco senza comprare niente perche' quando mi avvicino a qualunque prodotto che voglio comprare non so quale scegliere, se in una scatola ci sono 30 bustine di lievito identiche fra loro non so quale prendere e le rimesto tutte di continuo e sento un oppressione tremenda. Sento che tutti mi guardino ovunque vada. Non mangio niente che non sia cucinato da me e lavo i piatti gia puliti, quando tocco qualunque oggetto che mi circonda mi devo subito lavare le mani. Devo tenere un certo ordine sulla mia scrivania e i vari oggetti devono essere ad una certa distanza gli uni dagli altri e in una certa posizione in modo che stiano bene tra loro e se qualcuno sposta qualcosa devo subito rimetterle a posto al millimetro se no sento che non sono messi bene e sto male, mi accorgo anche di spostamenti millimetrici. Quando litigo con qualcuno perdo la pazienza e dopo alcune ore o subito rompo violentemente qualunque oggetto mi capiti davanti o compio gesti di autolesionismo quali pugni su oggetti duri e a volte non me ne rendo conto, non ho mai usato violenza verso persone e ne' sentito il desiderio di farlo. Non uso farmaci ne' droghe, non ho mai fumato ne' bevuto in vita mia e ne' sento il desiderio di farlo perche' ho paura che mi distolgano dalla realta' in cui vivo. Ho un'infanzia con genitori separati, violenza in famiglia (su di me), un matrimonio fallito e senza figli, sono preoccupato perche' mio papa' e' malato di cancro e disoccupato da anni. Mi sento in un'altra dimensione, ho perso il contatto con la realta', mi sento morire a volte. Aiutatemi vi pre
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il migliore aiuto che possiamo darle é quello di consigliarle vivamente di parlare di tutte queste problematiche con uno specialista psichiatra. Un trattamento adeguato potrebbe migliorare notevolmente la sua condizione. Non c'é alcuna ragione per evitare o ritardare ulteriormente il ricorso a cure efficaci. Non perda altro tempo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la sua tempestiva risposta e preoccupazione dottor Vassilis, prenotero' subito una visita al mio distretto sanitario e le rendero' noti gli sviluppi, spero positivi. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Spero ci potrà dare notizie positive.
In bocca al lupo.