Teniche innovative contro ansia

Buon giorno a tutti i dottori,

volevo porvi un quesito perchè penso che questo sia un problema che oltre a me riguarda tante persone e da cui sembra quasi impossibile uscirne del tutto.
Purtroppo io ho un'ansia che si presenta in alcuni periodi anche relativamente tranquilli , che mi porta a sentire una pressione al petto e un abbassamento dell'umore notevole da farti non avere voglia di fare nulla. Poi ultimamente a causa di problemi intestinali la mia ansia è degenerata portandomi ad avere problemi di sonno. Mi sveglio tutti i giorni alle 5 di mattina, a qualsiasi ora vado a dormire.

La mia domanda è questa, premettendo che in passato già sono stato da una psicologa che mi ha aiutato solo momentaneamente:

Non esiste alcuna tecnica innovativa che possa agire veramente sulle cause dell'ansia e la risolva quasi definitivamente? Lo psicologo l'ho già provato ma io personalmente non ho risolto l'ansia e penso che la cosa non valga solo nel mio caso perchè una terapia psicologica penso che risolva l'ansia nel breve periodo ma che senso ha spendere tanti soldi per poi dover fare altre sedute, perchè il problema ritorna più forte di prima?

La mia non è una critica, ma una richiesta di aiuto. Possibile che non esiste alcuna tecnica innovativa per poter curare l'ansia veramente, dalla base del problema (ovviamente fatte le giuste diagnosi)?

Attendo una vostra cortese risposta.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente sono riconosciuti validi trattamenti per i disturbi d'ansia, scientificamente approvati ed in grado di ridurre la sintomatologia seguendo tempi di trattamento adeguati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/