Cambio farmaco

Buongiorno, ho 39 anni, da circa un mese assumo giornalmente 1cp 20mg di fluoxeren,
considerato che ad oggi non mi sembra che mi abbia portato benefici particolari,anche se il mio è un problema lieve, volevo sapere se il passaggio dall'oggi al domani con lo stesso dosaggio dalla fluoxetina alla paroxetina comporta problemi o effetti indesiderati. potete darmi delucidazioni? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Qualcuno ha già stabilito di fare questo tipo di variazione?

Il dosaggio terapeutico raggiunto di 20 mg è stato raggiunto già in 4 settimane di trattamento a questa dose oppure ha iniziato ad introdurre il farmaco gradualmente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Prima ho iniziato con mezza per circa 8 gg poi ne ho assunta una e da quando ne assumo una è già passato un mese abbondante. per quanto riguarda il cambio ancora dovrei parlarne col mio medico curante, volevo solo sapere se la cosa è fattibile.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente dovrebbe ancora attendere che il trattamento possa avere una efficacia completa ed eventualmente vanno considerate altre strategie prima di giungere alla sostituzione.

Il suo psichiatra può darle indicazioni in merito e potrà liberamente decidere quale tipo di variazione effettuare.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie