Paura di mollare

Salve ho 24 anni
Sono fidanzato da sei anni
Ieri mentre stavo parlando con la mia ragazza a tel
Ebbi una cosa strana allo stomaco tipo di non volerla sentire
La mia testa e il cuore vogliono stare con lei pero e come se lo stomaco non lo accetta
Ora prima abbiamo parlato a tel ed ero contento di sentirls
Puo essere una cosa di ansia strees nervosismo(qualche mese fs sono stato dallo psicologo x ansia)
Io la amo veramente e l anno prossimo mi devo sposare

Aspetto con ansia un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
in effetti talvolta l'ansia può influire negativamente sulle nostre sensazioni.Tuttavia,forse,la sua situazione di coppia andrebbe approfondita al fine di capire se possono esistere dinamiche conflittuali.o difficoltà.magari non sempre evidenti,che in qualche modo si ripercuotono negativamente sui suoi sentimenti.Se già lo scorso anno aveva consultato uno psicologo per problemi d'ansia,potrebbe ricontattarlo al fine di approfondire la sua situazione di coppia,anche nella prospettiva di un non lontano matrimonio.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sinceramente

prenderò appuntamento con lo psicologo

un'ultima cosa
con questo problema secondo lei puo finire il mio rapporto con la mia ragazza?

spero di no

la ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
penso che un singolo episodio di ansia,o insofferenza non sia sufficiente per incrinare un rapporto affettivo fondato su basi solide.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Secondo lei puo aiutare avendo contatto tipo(baci carezze abbracci coccole ecc......)

La ringrazio veramente di cuore per la dispobibilita
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Può senza dubbio aiutare.Numerose ricerche mediche testimoniano un influsso positivo delle manifestazioni fisiche di affetto sull'assetto neuro-ormonale umano.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ieri sono stato con la mia ragazza
Abbiamo cenato insieme ci siamo abbracciati baciati ecc.....
Non mi ha fatto nessun effetto strano
Mi veniva la sensazione allo stomaco solo quando lo pensavo io

Puo essere sempre un fatto psico-ansioso che me lo faccio venire io?
Se versmente non la volevo ieri non stavo con lei.
Mi puo dare quslche altro consiglio

Grazie mille