Riacutizzazione ansia con aumento dosaggio: c'è correlazione?

Gentili Dottori,ho assunto per due anni Anafranil 150,successivamente per sette mesi 75, dopodiché ieri ho assunto nuovamente 150 mg,mi sono svegliato ieri e stamani con un'ansia più acuta rispetto al solito.

Può centrare qualcosa il dosaggio aumentato oppure è solo una manifestazione più decisa della mia malattia? Con le BDZ mi sono calmato.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
dalla storia che racconta mi sembra più probabile che si tratti di un sintomo della patologia, anche se in alcuni casi l'aumento di dosaggio dei farmaci antidepressivi può effettivamente indurre sintomi ansiosi.
Provi a valutare l'evoluzione nei prossimi giorni ed eventualmente ne parli con chi le ha prescritto il nuovo dosaggio.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat