Quando arriva (se arriva) l'effetto terapeutico?

Gentili Dottori,
ho assunto per due anni Anafranil 150 mg,dopodiché 75 per otto mesi. Causa ricaduta da 4 giorni sto assumendo nuovamente 150 mg. Gli effetti collaterali non sono tardati ad arrivare a differenza di quelli terapeutici... mi chiedo devo arrendermi ai fatti,ossia che l'Anafranil non ha funzionato? O è necessario più tempo?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Dopo 4 giorni si pone il problema che ancora l'effetto non sia arrivato ? E per quale motivo ? Conosce già i tempi di azione del medicinale, quando lo iniziò a prendere quanto ci volle per ottenere un buon risultato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
ricordo che dopo una ventina di giorni ebbi un miglioramento. Però questa volta non lo sto assumendo per la prima volta,bensì per la seconda. Non è diverso?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore,mi armerò di pazienza e di speranza.
Cordiali Saluti