Il mio psichiatra mi ha suggerito de prendere il farmaco molto presto

Salve,soffro di insonnia non riesco a dormire a volte per 2-3 giorni, mi è stato prescritto Zolpidem 10 mg ma non fa effetto.
Ultimamente il mio psichiatra mi ha detto di tornare allo zyprexa ma dormo tanto 12-13 ore, quindo si è creata questa ipersonnia che non mi permette di lavorare se dormo alle 21:00 mi sveglio alle 10:00 - 11:00.
Il mio psichiatra mi ha suggerito de prendere il farmaco molto presto in modo da dormire presto e svegliarmi presto anche se l'ipersonnia è di 12-13 ore.
A me pare l'unica soluzione avete qualche idea ???
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Tante idee ma purtroppo l'indicazione deve darla SOLO il suo psichiatra, che La conosce. Provi intanto ad anticipare l'ora di assunzione dello Zyprexa come suggerito e tenga inoltre presente che con questo farmaco, come con altri, la sonnolenza è soprattutto un effetto iniziale che con il passare dei giorni tende gradualmente ad attenuarsi e quindi ad essere meno fastidiosa per Lei.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria