Prozin 40 gocce

Mi è stata cambiata cura dopo un ricovero in pronto soccorso ieri per grave insonnia ed agitazione.
ho ricevuto una endovena (fisiologico) mi hanno dato delorazepam 5 mg e Thorazine 15 gocce ed io prendo già Moditen fiala ogni 20 giorni.
Ho riferito che le benzodiazepine non li volevo prendere per via della dipendenza, allora mi hanno detto che tutte le sere per dormire devo prendere 15-20 gocce di chlorpromazine (Thorazine).
Solo che leggendo pare sia indicato come sedativo ma non come ipnotico, il medico ha detto che è anche ipontico.
Per favore ho bisogno di informazione sopratutto per quanto riguarda la sua efficaccia ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco ha anche qualche effetto di tipo ipnotico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
quindi questo farmaco fa dormire ? relativamente al dosaggio ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco può far dormire in relazione agli effetti che può avere su di lei ma non è da considerarsi ipnoinducente in senso stretto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
quindi da dove arriva questa sua caratterictica di essere favoritore del sonno ???
è visto il suo profilo di azione sul sistema nervoso centrale (parlo di ricettori) ???
o è principalmente la sua azione sedativa a favorire il sonno ???