Zoloft e disfunzione erettile

Buongiorno, assumo zoloft 50 mg per un disturbo di ansia generalizzato, ma da quando lo prendo ho disturbi nella sfera sessuale: mancato raggiungimento dell'orgasmo, diminuzione della rigidità del pene. In accordo con la mia psichiatra abbiamo sospeso ma non è cambiato nulla.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quanto tempo lo ha assunto e da quanto tempo ha sospeso la terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Lo assumo da un mese e ho sospeso la terapia per dieci giorni . Da ieri l'ho ripreso
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Gli ssri, tra cui la sertralina, zoloft nel suo caso, possono avere effetti sulla sfera sessuale. Se il farmaco era responsabile degli effetti che riferisce, 10 giorni di sospensione possono non essere sufficienti a ripristinare la funzionalità precedente. Allo stesso modo, aver iniziato nuovamente la terapia, potrà comportare il perdurare di tali effetti. La problematica va affrontata con lo specialista di fiducia, valutando la possibilità di sostituire la molecola.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la psichiatra di fiducia mi ha detto di sospenderlo defitivamente. Se nel caso dovesse ripresentarsi la depressione, allora ci rivediamo e mi prescrive un altro farmaco.

mi ha detto di cercare di vivere più serenamente.