Senso di fastidio al petto e tachicardia

dottori buongiorno ho un problema che ormai non mi fa piu' vivere...un giorno ero sul divano e ho sentito il cuore battere fortissimo mi sono provato la pressione(150/100) e i battiti erano 140.. mi sono sdraiato e dopo un'quarto d ora si erano stabilizzati a 75/80 da quel giorno ho una paura tremenda che mi capiti qualcosa. l'altro giorno in doccia ho dovuto fare il più presto possibile ho cominciato ad avvertire i battiti altissimi e un senso di affanno e dopo 10 minuti si sono stabilizzati..purtroppo ora vivo nella paura,sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco e anche stamattina mi sono alzato con la paura di affrontare la giornata e infatti prima di entrare in un supermercato ho accusato battiti fortissimi e sono dovuto scappare a casa. ho assunto il rescue remedy che è un ''ansiolitico naturale'' e dopo mezzora sono riuscito ad entrare al supermercato...io ho paura che sia qualcosa di grave al cuore..ho effettuato mesi fa ecg,eco e visita cardiologica dove aveva riscontrato i battiti un po' alti(90) ma forse era per l'agitazione ma per il resto era tutto ok. ora è da due giorni che accuso un fastidio al petto..un senso di ''peso'' che non mi da pace. dottori secondi voi devo rifare un'altra visita cardiologica o si tratta di ansia? aspetto con ansia un vostra risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore mi è capitato ieri sera...ero sul divano e sentivo un senso di angoscia e dopo 1 minuto i battiti erano 140/145 con palpitazioni.. sono corso a letto piano piano sono scesi a 70 dopo 1 oretta..ho avuto una paura tremenda di morire...non ce la faccio piu'.. vivo nel terrore che possa essere qualcosa di grave al cuore...lei mi dice che è un problema psicologico ma io ho paura che sia una tachicardia dovuto al cuore.. come posso comportarmi? ora sono andato in erboristeria a prendere gocce di biancospino e vedere se passa...pero' vivo nella paura che mi ritorni di nuovo.. mi misuro i battiti ogni mezzora e vedo che comunque sono sempre sui 80/85. non riesco piu' a vivere cosi'. aspetto una sua risposta.cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Dovrebbe fare una visita psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
quindi anche lei esclude problemi di cuore? puo' essere un attacco di panico? scusi per le tante domande ma ho una paura tremenda che mi capiti ancora. cordiali saluti