Xanax e interazioni

Buonasera.
Avrei bisogno di sapere se l'uso combinato dello Xanax a medicinali come Actigrip e Eritrocina può dare interazioni di qualche genere, così da regolarmi di conseguenza. Inoltre gradirei sapere se un'eventuale assunzione di Xamamina è compatibile con l'ansiolitico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

di solito non sono presenti interazioni, dovrebbe pero' avere la cortesia di specificare il motivo dell'assunzione ed il dosaggio di Xanax per ottenere una risposta piu' completa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Soffro di attacchi di panico dallo scorso anno. Ho assunto dieci gocce di xanax, due volte al giorno, per quindici giorni, la scorsa estate, calando la dose fino a renderla nulla. Da quel momento nei giorni di particolare ansia o agitazione mi capita di assumere dieci gocce. Devo partire per le vacanze e allontanarmi da casa mi provoca un'ansia anticipatoria piuttosto fastidiosa. Pertanto vorrei assumere qualche goccia di xanax per riuscire a stare un po' più rilassata il giorno della partenza.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sono previste interazioni per dosi cosi basse.
Ad ogni modo, il trattamento per gli attacchi di panico non e' risolutivo con l'uso di benzodiazepine.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza.
Sto eseguendo una forma di psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Sono pronta anche ad eventuali altre forme di terapia, se questa non darà i risultati sperati. L'importante è, vista la mia giovane età, uscire presto da questo tunnel.