Rimedi naturali immediati per placare l'ansia

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da circa un mese soffro di stati d'ansia dovuti forse allo stress lavorativo. è un periodo pieno di impegni. A breve farò un piccolo viaggio di 3 giorni, mi chiedevo se ci sono rimedi naturali per placare l'ansia sopratutto nei momenti in cui i sintomi sono più forti, ho parlato con il medico di base e mi ha consigliato di bere una tazza di camomilla ma non mi ha dato sollievo, i sintomi che provo sono tachicardia, vertigini e agitazione.
Mi consigliate un rimedio naturale e soprattutto efficace al momento in poco tempo?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Lo psicologo non è un medico e non si occupa ne di farmaci ne di "rimedi naturali". Se lei ha un disturbo d'ansia i rimedi naturali potrebbero essere alquanto inutili.

Se intende prendere farmaci dovrebbe consultare uno psichiatra per una valutazione approfondita. Se invece non intende assumere medicinali le suggerisco una consulenza psicologica.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho sentito parlare del Rescue Remedy... forse ho sbagliato a postare il consulto in questa sezione.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo non è possibile prescrivere terapia a distanza,senza una visita dal vivo.
Penso pertanto che se la situazione persiste già da qualche tempo possa esserle utile un consulto con un collega Psichiatra della sua zona al fine di poter formulare una diagnosi precisa dei disturbi di cui soffre e eventualmente intrapprendere una cura,se ritenuta necessaria.Sarà eventulmente lo specialista in relazione a quanto emerso dalla visita,ed alla sua esperienza,che potrà indirizzarla verso un percoso terapeutico strettamente farmacologico.od altro.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
per assumere rimedi naturali può rivolgersi al suo farmacista di fiducia che saprà consigliarla sui prodotti naturali da banco presenti in farmacia. Se il suo problema persistesse, come in effetti le ha consigliato lo psicologo precedentemente, può optare per una consulenza psicologica o psichiatrica, all'interno della quale verrà inquadrato il suo problema e le saranno date le indicazioni del caso.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo