Ho continui cambi di umore in base al tempo

Egregi dottori.
Vi aggiorno sulle mie condizioni e sulla terapia.
L'umore in generale va decisamente meglio. La terapia consiste in Zarelis 225 mg 1cp al mattino più la psicoterapia. Finalmente sono riuscito a riprendere le attività che prima non riuscivo a svolgere, riesco a seguire una dieta e ho avuto una svolta nella mia vita. Il mio problema è che ho cambi repentini d'umore in base alle condizioni atmosferiche che lo psichiatra reputa "normali" per me, ma che io avverto come un enorme disagio. La diagnosi formulata è "ciclotimia con personalità ossessiva".
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Molte persone hanno cambi di umore in relazione alle variazioni climatiche. É possibile che chi ha un disturbo dell'umore avverta questi cambiamenti come maggiormente fastidiosi. Non é escluso che con l'ulteriore stabilizzazione delle condizioni cliniche, questi sbalzi si attenuino.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ma la terapia è adatta?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere, per una diagnosi di ciclotimia, la maggior parte degli approcci include anche farmaci ad azione stabilizzante dell'umore. É possibile che il suo specialista abbai come obiettivo anche questo nel prosieguo della terapia.
Cordiali saluti