Ansia dopo 3 mesi per canna

Salve a tutti gli specialisti
il 22 marzo scorso ho fumato qualche tiro di "canna" con gli amici...ebbi un attacco di panico successivamente e da li ancora mi porto uno stato d'ansia (diagnosticato Da una psicoterapeuta) E credo depressione (credo io) ...i miei sintomi sono:confusione,Vista disturbata,equilibrio precario,irritabilità,tristezza infinita a cui non posso fuggire,ho paura di non uscirne e perdere la vita che tanto amo ...
I miei precedenti invece:genitori separati dalla nascita con un rapporto inesistente,ho vissuto con i miei nonni poiché mamma lavorava dalla mattina fino a tardi,3 anni fa mi sono trasferito da mio padre con un'altra moglie e 2 figli,il rapporto è stato conflittuale nella maniera più assoluta. Inoltre Sono fidanzato da 1 anno e 9 mesi con una ragazs molto oppressiva e io mi sono lasciato mettere sotto in maniera più assoluta perdendo amici,litigando con i genitori e essendo infelice...
È un periodo orribile vi chiedo aiuto poiché la mia psicoterapeuta non la vedo molto frequentemente e ho molte domande e bisogno di rassicurazione
Grazie spero nel vostro aiuto
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in effetti lei descrive,anche se per sommi capi,una situazione di vita complessa e certamente non facile.Probabilmente si potrebbe ipotizzare che il fumo di cannabis possa aver slatentizzato qualcosa che già era presente in lei,anche se non a livello pienamente cosciente.Penso che il sostegno psicoterapeutico sia utile,e vada intensificato,se possibile.Inoltre forse potrebbe esserle utile anche un consulto con uno specialista Pichiatra per valutare l'eventuale possibile beneficio di una terapia farmacologica.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Condivisibile in pieno il parere del Dr Biondani. Molto probabilmente Lei è predisposto e il panico è stato scatenato.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille...la mia psicoterapeuta (con la quale ho fatto pochissime sedute) mi ha detto di avere un disturbo d'ansia generalizzato post trauma e che ha bisogno dinmesinper passare ! Sono spaventatissimo la mia vita non è più la stessa ! Vi chiedo è curabile ? Sono arrivato ad aver paura di avere paura ! Io vorrei aggiustare le cose che non vanno nella mia vita ma non ci riesco cosi ! Se vi servono altre informazione per rispondere più accuratamente chiedete pure...
Mi scuso per i toni infantili e di panico con cui scrivo ma sono veramente spaventatissimo