Effetti collaterali di cipralex

Salve, vorrei chiedere se cipralex può causare un aumento di peso
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
l'evetuale aumento di peso è un effetto collaterale del farmaco preso in considerazione dal foglietto illustrativo,Tuttavia,come tutti gli effetti collaterali di una terapia non è detto che debba necessariamente verificarsi.Infatti,pur se meno fraquente,è anche annoverata una possibile perdita di peso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, ora ho cambiato medicinale e sto assumendo fluoexetina seguendo il consiglio della mia psichiatra. Infatti io soffro di bulimia nervosa da diversi anni. Vorrei chiederle come questo medicinale aiuta il problema della bulimia nervosa e quindi se effettivamente diminuisce l'appetito o aiuta nel seguire un eventuale "dieta" o regime alimentare controllato volto a perdere peso.
La ringrazio
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
in effetti l'indicazione per la bulimia nervosa rientra fra quelle prese in considerazione nel foglietto illustrativo del farmaco in questione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani