Ipersonnia da stress

Dottore buonasera ho 23 anni sto in psicoterapia da 5 mesi, per problemi d ansia e ho avuto un netto miglioramento, il problema persistente che mi procura lo stress e l ipersonnia ho sempre sonno e stanchezza e ho problemi di memoria e confuso e ecc, esco da un periodo di forte stress emotivo, come posso risolvere questo problema perche molte volte e invalidante ho proprio difficolta a restare sveglio??? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per quale motivo sta facendo una psicoterapia?

Lo psicoterapeuta cosa le ha detto a proposito di questo sintomo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Per motivi d ansia, ho problemida gestire le situazioni mi stresso facilmente ed entro nelle grinfie dell ansia ecc, e sto male e uno dei problemi principali sul fisico solo le pesantezze addominali con respiro pesante e difficoltoso eee a volte exstrasistole, e ipersonnia che e quello piu difficile da controllare. Non gli ho parlato mai di sintomi cosi profondi c e intensi, comunque sono migliorato quindi non gli da piu di una certa importanza.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe utile parlarne direttamente con il suo psicoterapeuta in quanto i sintomi sono spesso indicativi anche dell'andamento della terapia.

Eventualmente potreste decidere insieme un ulteriore percorso da intraprendere.
[#4]
dopo
Utente
In che senso indicativi ?? In senso che stiaml sbagliando le cause della mia ansia?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non so di cosa discute con il suo psicoterapeuta ma se nasconde un sintomo durante il trattamento può creare una falsa strada di trattamento, per cui è sempre utile parlare di tutto e, quindi, consentire una variazione trattamentale se opportuna.