Tricotillomania

Buonasera sono una ragazza di 2 1 anni. Abito in Italia, ma sono di origine polacca. A dieci anni sono stata adattata con mia sorella da una famiglia italiana. Ho alle spalle una storia molto complicato e spero di riuscire ad esporla in modo esaustivo.
Mia madre naturale da quando avevo circa tre anni fino a 5 anni mi ha lasciato in un istituto poiché aveva un cancro al seno incurabile. Mi veniva a trovare in quei due anni. È morta il gg prima del mio compleanno. Non so perché non ricordo niente di niente di quando ero piccola..ho ricordi da 8 anni in su, che coincidono con un affidamento pre adozione. Quindi un periodo sereno. Mia sorella mi ha riferito che dopo la morte di nostra madre ho avuto problemi a parlare ( prima no ) infatti andavo da una logopedista. Ero molto timida e giocavo sempre per conto mio. Poi a circa 9anni ho cominciato a strapparmi i capelli. In istituto mi dettero delle gocce. Il problema fino a 10 , quindi il momento dell adozione sembrava sparito. I capelli erano ricresxiuti. Poi arrivata in Italia sono cominciati i problemi con mia sorella e l adozione. Io ci soffrivo tanto. E spesso me ne scappavo di casa e mi tiravo i capelli. Ma in maniera lieve. Poi con il passare degli anni il disturbo è aumentato in maniera spaventosa. Da circa qualche anno tendo anche a deglutire i capelli. Sono stata ricoverata perché alle volte pur di nn tirarmi capelli ero arrivata a farmi tagliare con la lametta sulle braccia. Ora da circa un anno nn lo faccio più. Ma il vizio dei capelli mi è rimasto. Sono stata da diversi psicologi ho provato diverse curse ( ipoterapia, discorso di gruppo etc) ma non ci sono stati miglioramenti. Vedevo che tutti vedevano la causa nella nn riuscita Dell'adozione con mia sorella. Invece io penso che il problema sia un altro: ho paura che nn ricordo qualcosa che mia successo da piccola. Non ho citato mio padre naturale perché Mia madre era sposata/separata con il padre di mia sorella e stava con mio padre che però aveva già una sua famiglia.. Quindi alla morte di mia madre nn si è mai interessato a me. Quindi nn lo reputo un padre. Aiutatemi. Voglio guarire. Voglio stare bene.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Quali terapie farmacologiche sono state provate ? Adesso prende qualche medicinale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ora al momento nn prendo nessun farmaco.. perché ho avuto problemi con un farmaco che mi avevano somministrato. Non riuscivo a stare seduta per troppo tempo perché poi mi facevo male ed ero sempre molto stanca e volevo dormire.Vado all'università e quindi nn potevo continuare a stare in quel modo. Il nome del farmaco nn ricordo qual era.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Da come descrive gli effetti sembrerebbe un neurolettico (serenase, haldol ?). E' solo uno dei tipi di farmaci possibili in questo disturbo, val la pena di provarne altri.