Xanax decurtato sensazione freschezza

Buongiorno,sono in un periodo che non riesco più ad arrivare all''origine di questa nuova sensazione o sintomo.
Ho nel 2008 avvertito extrasistoli visita cardiologica (HOLTER 24 H circa 1600 - ecocardio nella norma) ed avvertivo ansia, dopo una visita cardiologica, mi fu prescritto lobivon e consiglio di gastroscopia, fatta la gastroscopia mi fu riscontrata una Ernia Iatale di grosse dimensioni ed Esofagite di I° grado, alchè al lobivon del cardiologo mi fu affiancata cura per l''esofagite, (esopral 40mg per 15 giorni e poi altri 60 da 20mg e peridon da 10mg prima di colazione- pasto e cena, con gaviscon advance verso le 10,30 e 17,30). successivamente alla cura avvertivo ancora extrasistoli e di nuovo Holter 24h arrivarono a circa 4800, così il cardiologo mi aggiunse al lobivon il cordarone e xanax al bisogno quando avvertivo ansia. Sono stato benino per 2 anni ed ai successivi controlli 0 extra, mi avviliva solo prendere quei medicinali, poi inizio a sudare, tremare, battito a riposo a più di 110 preso il cordarone che da problemi alla tiroide, quindi sospensione cordarone, inderal al posto del lobivon, e tapazole per la tiroide). Rientrano i valori della tiroide e via il tapazole, resta solo l''inderal 40mg mattina e sera 1 cp, dopo 6 mesi, 1/2 cp mattina e sera, ma ritorna l''ansia, le extra a 1600 con tutto l''inderal e il cardiologo mi rida cura con esopral 20mg, xanax 5 gocce alle 8,00 e 10 alle 15,00 e al successivo holter dopo 2 mesi da 1600 scendono a 40 extra, gli chiedo se fosse depressione e mi dice no! tu sei un soggetto ansiono è diverso.
Faccio erroneamente di testa mia perché sto meglio e dopo due mesi voglio togliere le gocce xanax, decurto una goccia ogni 15 gg, arrivo a 8 gocce a sera, mi sento quasi realizzato, avverto un nodo alla gola poi non più ma si presenta una sensazione freschezza mentolo stizzoso ,mi tornano problemi di acidità, punto sullo stomaco, faccio la gastroscopia per questa sensazione fastidiosa come menta forte, l''esito è tutto nella norma, un ecoaddome completo tutto nella norma, ecocardio con lieve reflusso mitralico, riconsulto il cardiologo, che mi dice potrebbe essere una tracheite ma se non si è riscontrato nella gastro non lo è, fai vedere le vie respiratorie... ma io non ho problemi niente tosse, solo questa sensazione come se avessi preso una camella balsamica e bevuto acqua sopra, si presenta mangiando la sera una platessa al forno, o di mattina quando mi sveglio, o ancora la mattina a lavoro dopo colazione, non c''è un periodo di digiuno o quando sazio.Chidendo al mio farmacista di fiducia ha dato colpa alle xanax che se le riprendo a dosi come date dal cardiologo dovrebbe rientrare questa sensazione e poi mi ha consigliato esopral da 20 mg la mattina e la sera poiché potrebbe anche essere l''ernia iatale che prima dava fastidio con le extra e adesso con la sensazione di freschezza,leggero bruciore alla gola ecc.. Possono essere le Xanax decurtate a dare questa sensazione? è ansia questa freschezza?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sensazione di freschezza non è una sensazione annoverata tra le possibili condizioni ansiose o da sospensione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/