Info su strutture per sospensione benzodiazepine

Salve, ho scritto pochi giorni fa.
Comunque sono ANGELO, ho 26 anni e da circa 15 anni assumo 1 compressa di en 0,5 con associati antidepressivi che sono variati negli anni, dal sereupin al fevarin, assumo quest ultimo da tre anni. Mezza compressa da 100 mg ogni giorno.
Ho capito ormai che la mia e un assunzione cronica e ogni volta che ho cercato di smettere entrambi dopo pochi giorni riapparivano molti sintomi che mi costringevano nuovamente ad andare dallo psichiatra e riprendere la cura.
Adesso dopo 15 anni e svariati tentativi di sospendere cura senza nessun successo ...anche per mio errore... Vorrei sapere se esistono centri di disintossicazione benzodiazepine in Italia oltre quello di verona o addirittura All estero a belgrado dove chiedono un ricovero di 10gg e 12 mesi ambulatoriali nn a basso costo.
Volevo sapere se anche scalando gradualmente e nel modo corretto possono comparire sintomi disastrosi da astinenza oppure saranno lievi.
Altra domanda...dopo 15 anni di assunzione il mio cervello potrà nuovamente lavorare senza l aiuto chimico oppure ha subito modificazioni croniche?
Spero in vostre risposte e considerate che ho una gran voglia di smettere anche oggi che dopo aver raggiunto il picco di astinenza con febbre alta e aver ripreso la compressa per riprendere a stare bene ...non continuo ad accettare i farmaci come rimedio.

Cordiali saluti

Angelo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signor Angelo,
io posso parlarle positivamente del centro di Verona che,essendo della zona,conosco e apprezzo.Si tratta di un centro pubblico e quindi con impegno economico contenuto.
Da quanto dice nella sua lettera penso che effettivamente possa essere arrivato il momento per cercare di concretizzare il suo desiderio di non dipendere più dalle benzodiazepine.
Per quanto noto nelle letteratura ufficiale non vengono riportate sequele permanenti dopo un idoneo processo di disassuefazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta. Volevo chiederle se conosce le procedure per poter avere una visita in questa struttura.

Grazie

Cordiali saluti

ANGELO