Una psicoterapia

Cinquantenne donna menopausa e ipertiroidea che però si sta trasformando in ipo....e un anno che soffro di ansia tachicardia e attacchi di panico seguo una psicoterapia e terapia medica tapazole una al gg elopram e stilnox per dormire.sto molto meglio durante il gg ma se mi sdraio sul divano, sobbalzo spesso e ho difficoltà a perdere il controllo ...sobbalzi e associati a tachicardia...i medici che mi seguono dicono che è ansia tiroide e menopausa insieme ma io sono un po' preoccupata...potete tranquillizzarmi?grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo a distamza non è possibile formulare una diagnosi attendibile solo in base alla descrizione di alcuni sintomi.
In linea generala direi che quanto da lei descritto possa corrispondere ad un insieme delle tre situazioni di ansia,ipertiroidismo e menopausa variamente intersecate fra di loro,come già ipotizzato dai suoi medici curanti.La consiglierei pertanto,visti anche i buoni risultati fin qui ottenuti,di seguire quanto da loro consigliato,tenedoli costantemente informati circa l'evoluzione della sintomatologia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani