Un problema atipico ma che mi preoccupa....

Gentili Dottori,
spero di non aver sbagliato sezione,ma siccome - mio malgrado- scrivo sempre qui ho deciso di pubblicare anche questo consulto sperando ci sia una qualche correlazione.

Da circa un mese metto sempre la sveglia al mattino e puntualmente mi sveglio ore dopo il suono della stessa. Penserete che non la sento ma penso di sentirla benissimo perché la sveglia funziona e continua a suonare all'infinito se non la spengo e mi è stato detto dai miei familiari che la sveglia suona.

Oggi mi sono tolto ogni dubbio sul fatto che la sveglia la senta benissimo, ieri ne ho comprata una nuova e l'ho impostata alle ore nove. Mi sono svegliato tre ore più tardi e mi sono detto "è impossibile che non è suonata anche questa" Ho chiesto a mia madre se lei l'aveva sentita e mi ha detto di sì ma non solo: mi aveva chiesto di spegnerla perché continuava a suonare e io mi sono alzato da letto e l'ho spenta.

Ma io non ricordo assolutamente nulla di questa mia azione! Come può essere accaduto? Non mi è mai successa una cosa del genere,potrebbe essere a causa dei farmaci che prendo? C'è uno specialista di riferimento per questo "disturbo" ?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
nella sua richiesta pone l'ipotesi di un possibile effetto farmacologico sul comportamento descritto,tuttavia non specifica purtroppo la terapia che sta seguendo.
Penso comunque che lo specialista cui rivolgersi in primis sia il suo Psichiatra di riferimento.Sarà poi lui che, ben conoscendo il suo quadro clinico, potrà gestire la situazione in prima persona,o,se lo riterrà opportuno,indirizzarla in diversa maniera.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
Assumo Anafranil 150 mg da due anni e Xanax 0,25 da 4 mesi.

Sono molto preoccupato non mi era mai accaduta una cosa del genere.

Fino a 8 mesi fa ho assunto anche Depakin, En e Orap 5 mg ( Sempre in passato Olanzapina)