Haldol

Per quali malattie si prescrive ad un paziente il medicinale Haldol?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lei ha gia' fatto una richiesta piu' o meno simile riguardo a tale trattamento senza specificarne il dosaggio, ne' il motivo secondo cui le sarebbe stato prescritto.
Infatti, il farmaco puo' essere prescritto per numerose condizioni ed a dosaggi differenti.
Se vuole essere cosi' cortese da specificare il suo problema potremmo in qualche modo darle una risposta piu' esauriente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Disturbo ossessivo-fobico. Ho iniziato con 8 gocce 3 volte al giorno. Ora con 5 gocce sempre 3 volte al giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Al di la' della diagnosi per la quale e' stato prescritto sarebbe opportuno che Lei descrivesse i sintomi per i quali e' stato deciso questo trattamento e non altri.
Infatti, le prescrizioni farmacologiche possono variare secondo la preponderanza di alcuni sintomi rispetto ad altri.
Inolte, sarebbe utile comprendere il motivo dell'abbassamento di dosaggio, il tempo della prima assunzione a posologia superiore e da quanto tempo sta assumendo questa nuova posologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
mi è stato prescritto il farmaco per attacchi di ira derivati da ricordi e/o pensieri. Il primo dosaggio ha rappresentato il mese di maggio e di giugno e il secondo nel mese di luglio. Vorrei sapere se il farmaco cmq compromette durante il suo dosaggio attività intellettuali. Io credo di aver registrato una riduzione dell'intuito e nella elaborazione di nuove idee e pensieri
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma la prescrizione e' stata fatta da uno psichiatra?
Sinceramente, non ne vedo alcun razionale oltre che creare maggiormente la presenza di effetti collaterali.
I pensieri per cui e' stata fatta la prescrizione riguardano fenomeni non connessi alla realta' o fatti realmente accaduti in passato?
Credo che sia opportuna una valutazione psichiatrica valida.