Miglioramenti?

Gentili Dottori, scusate se scrivo ancora ma volevo avere un vostro parere in quanto il mio psichiatra è attualmente in vacanza, da qualche giorno ho notato che i sintomi fisici dell'ansia sono spariti (non ho più sbandamenti, vertigini e senso di svenimento) tuttavia permangono difficoltà di concentrazione e preoccupazione costante...ho raggiunto la dose di 10mg di cipralex da soli 6 giorni dopo 20 giorni di aumento graduale, prendo anche Lexotan 1,5 due volte al giorno...potrebbero essere segni di miglioramento oppure essendo troppo presto vuol semplicemente dire che il mio corpo si è abituato a determinati sintomi? Come mi avete più volte detto servono circa 4 settimane per i veri miglioramenti, di cosa si potrebbe trattare allora? saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio per la pazienza nei miei confronti, Le sono molto grato per le risposte e mi scuso se spesso sono insistente, quindi come pensavo io questi miglioramenti non possono essere riconducibili al farmaco in quanto è presto, è corretto?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le è stato ripetuto così diverse volte.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, attenderò fiducioso i miglioramenti dovuti al farmaco allora! Le volevo solamente più chiedere se il farmaco agisce anche sui pensieri di paura riguardo al futuro e di non riuscire più ad affrontare le situazioni come una volta, paure che sono comparsi negli ultimi tempi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Però devo aggiungere che sono causate da eventi avvenuti in passato di cui sono stato vittima e ho paura possano avere ripercussioni sul mio futuro anche se parlandoci schiettamente le probabilità che accadano le cose di cui ho paura sono molto remote anche se non impossibili ed è questa cosa che mi fa paura e mette ansia