Problemi a stare con gli altri.

Salve; è tutta la vita che ho problemi a stare con gli altri specialmente a scuola. Fino all altro anno andavo a scuola accompagnata in macchina da mio padre per vizio. A settembre per problemi di orario dovrò usufruire di un bus per studenti. Non sopporto gli spazi chiusi e pieni di gente; e il solo pensiero che tra poco dovrò affrontare questa "paura" mi viene tantissima ansia. Sto pensando seriamente di non andare più a scuola o di convincere in tutti i modi mio padre ad accompagnarmi con la macchina. Ho pensato anche di rivolgermi ad uno psichiatra, ma non ne ho voglia e penso che ad una soluzione non ci arriverò mai; ho pensato anche di prendere medicine solo che il mio stomaco,pur non essendo allergica, le rigetta. Sono una persona molto ansiosa e sempre pronta a qualsiasi evenienza. Mi stresso con poco e non sono mai stata tranquilla o spensierata. Sono una persona che pensa molto e forse troppo. Spero che queste informazioni vi siano stati d'aiuto per rispondermi in modo soddisfacente, spero anche di essermi spiegata abbastanza bene!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
se la situazione sta nei termini da lei descritti,vale a dire rappresenta un ostacolo notevole anche alla semplice frequenza scolastica,penso sia utile correre ai ripari.Sarebbe un peccato non poter estrinsecare appieno le sue potenzialità e capacità per un blocco di tale tipo.
Qualora avesse problemi di qualsiasi tipo nella assunzione di farmaci,potrebbe prendere in considerazione anche un approccio di tipo psicoterapico con uno psicoterapeuta medico o psicologo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani