Sonnolenza diurna

sono un ragazzo di 22 anni,a seguito di problemi di insonnia e difficoltà nella concentrazione e memorizzazione che mi hanno portato ad avere insuccessi in ambito universitario, ho deciso di consultare uno psichiatra. mi è stata prescritta una cura a base di eutimil e mialin; a distanza di pochi giorni ho verificato un miglioramento della qualità del sonno ma ho anche riscontrato un accentuata sonnolenza diurna che non mi permette di portare a compimento i miei studi.
vi chiedo cortesemente di aiutarmi
[#1]
Dr. Gianmaria Zita Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46
Buongiorno,
la terapia che le è stata consigliata, un antidepressivo e un ansiolitico, hanno un comune effetto collaterale, che nel suo caso è un effetto ricercato: indurre sonnolenza.
In realtà la sonnolenza diurna dovrebbe diminuire fino a scomparire del tutto dopo alcuni giorni di assunzione della suddetta terapia. Nel frattempo le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo specialista e riportare dettagliatamente questo problema.
Potrebbe essere il caso di diminuire il dosaggio dell'ansiolitico (mialin), soprattutto durante il giorno, se ne assume; comunque ribadisco la necessità di chiedere al suo specialista prima di variare la posologia farmacologica consigliata.
Un saluto

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo del suo consiglio.lo specialista mi ha consigliato di ridurre la posologia di mialin.spero che questa volta io possa ritornare a vivere pienamente la mia giornata.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

pur volendola aiutare nel miglior modo possibile, lei non inserisce il dosaggio dei farmaci che sta assumendo.
Qualora dovesse avere ancora problemi la prego di voler inserire i dosaggi dei farmaci e, in ogni caso, rivolgersi al suo specialista di fiducia per il corretto utilizzo dei farmaci prescritti.

La saluto

F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
la posologia è 1/2 pastiglia di eutimil per 2 volte al giorno e 12 gocce di mialin dopo la cena.
cordiali saluti