Sequacor e mutabon mite

salve dottori premettendo che sono in cura presso un neuropsichiatra da 10 anni per ansia attacchi di panico ho preso mutabon mite fino ad agosto 2013 poi per consiglio del mio specialista ho interrotto perche dovevo partorire poi nn ho ripreso per via dell all allattamento pero in seguito a un periodo di stress in questo periodo ho di nuovo attacchi di panico e ansia che mi impediscono di fare una vita normale ho paura a stare sola in casa ad uscire a fare qualsiasi cosa e ho un bimbo di nove mesi che non allatto piu da tempo, in seguito a dolori al petto e al braccio sinistro e forte palpitazioni anche a riposo ho fatto un elettrocardiogramma presso un cardiologo e un ecg da sforzo che ha rilevato che ho il battito del cuore piu accelerato allora mi ha detto di prendere sequacor 2,5 mg metà compressa la mattina e metà il pomeriggio, ora vorrei riprendere la terapia con mutabon mite pero ho paura ci possano essere interferenze tra i due nonostante le raccomandazioni dello specialista e del cardiologo non mi sento sicura a riprendere il trattamento con tranquillita quindi domando a voi se ci possono essere effetti indesiderati prendendoli contemporaneamente?IL mutabon mite dovrei prendere una compressina solo la sera e vorrei anche domandare che sensazioni si hanno riprendendolo visto che è da tempo che non lo prendo?e inoltre vorrei domandare dolore al pett braccio sia a riposo che da sforzo e sopratutto se mi arrabbio e spesso mal di pancia che mi fa correre in bagno e difficolta digestive puo dipendere da uno stato ansioso? perche io ad ogni segnale del mio corpo penso al peggio In attesa di una vostra risposta vi porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per I farmaci in questione, i principali database non riportano significative interazioni. Non crede sia paradossale non fidarsi dei propri specialisti di fiducia chiedendo conforto a chi non si é mai neanche visto in faccia? È anche questo, probabilmente, il risultato dell'ansia. Segua le indicazioni dei suoi curanti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
si ha perfettamente ragione penso sarà colpa dell ansia invece per le altre domande che le ho posto?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Riguardo la nuova assunzione del mutabon, non avrà particolari problemi se non ne ha avuto la prima volta. Il farmaco é generalmente ben tollerato.
L'ansia può provocare questi e altri sintomi. Se i curanti hanno escluso patologie organiche non c'é ragione di preoccuparsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Per patologie organiche cosa intende?ho fatto analisi del sangue tra cui emocromo tiroide fegato ed è risultato tutto ok solo un po alto il livello di protrombina in cui il massimo era 15 invece a me era 22 pero nn è rilevante scusi la domanda forse sciocca ma sia sequacor che mutabon agiscono sul cuore potrebbero abbassare troppo il battito?qual è la massima interazione che puo avvenire?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Intendo che i suoi curanti hanno stabilito che i suoi disturbi sono frutto dell'ansia. Sulle interazioni abbiamo già parlato. Credo che debba cercare di stare poi tranquilla.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok va bene grazie oltre una cura farmacologica sarebbe opportuno intrapprendere anche la psicoterapia?saprebbe spiegarmi visto che mai nessuno l ha fatto perchè l ansia e il panico sparisce per un determinato periodo e poi nei periodi di forte stress e nei cambi di stagione torna più forte di prima?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
vorrei sapere inoltre se puo dipendere dall ansia anche il continuo dolore al petto che ho ogni giorno e i frequenti mal di testa come se avessi un cerchio alla testa o una pesantezza giusto al centro e a volte accaloramenti come se avessi la febbre e continui dolori muscolari mal di schiena e collo?in attesa di una risporga le porgo
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
come delle fitte alla testa ho continui attacchi di panico pero le pillole ho il terrore a prenderle e dal dottore non vorrei andare e non riesco a trovare una soluzione la domanda che ho sempre in testa le prendo o no?
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ma è vero che betabloccanti e antidepressivi fa male prenderli insieme fa male al cuore?comunque ho paura a riprendere il mutabon mite perche sul foglietto del sequacor c' è scritto consulti il medico prima di prendere i seguenti medicinali contemporaneamente a sequacor "alcuni farmaci per il trattamento della depressione(antidepressivi triciclici come l imipramina o l amitriptilina" e visto che il mutabon la contiene perciò ho paura.Vi prego di rispondermi non so piu che fare in attesa vi porgo,
Cordiali saluti