Pensieri ossessivi e ansia

Salve, volevo chiedere se Cipralex è in grado di contrastare i pensieri ossessivi creati da traumi legati al passato e in quale tempistica è possibile notare dei miglioramenti consistenti. Attualmente assumo 10 gocce al giorno da circa 2 settimane. Soffro di forte ansia e rarissimi attacchi di panico, i pensieri ossessivi non so se siano da ricollegare all'ansia (come dice il mio psichiatra curante) oppure a un disturbo ossessivo-compulsivo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il suo specialista dovrebbe essere in grado di distinguere tra un disturbo post-traumatico e un disturbo ossessivo. Ad ogni modo il farmaco in questione può avere effetti positivi sia sul l'una che sull'altra condizione. Occorrerà valutare il risultato clinico dopo almeno 4 settimane e, eventualmente, modificare il dosaggio in relazione alla risposta clinica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. Martiadis non metto in dubbio le capacità dello psichiatra che mi cura tuttavia mi era sorto il dubbio perchè i pensieri ossessivi alla data della visita c'erano ma non molto fastidiosi poi ho iniziato a pensarci sempre di più fino a renderli talmente forti da terrorizzarmi sul fatto che fosse impossibile guarirne. Dopo 2 settimane è normale non vedere ancora miglioramenti? tra 3 settimane avrò la visita di controllo con lo psichiatra, cioè in quinta settimana di cura.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Occorrono almeno 4 settimane prima di vedere risultati apprezzabili.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ah capito, quindi non mi devo preoccupare del fatto che ancora non vedo miglioramenti! Per caso il farmaco aiuta anche a ritrovare lo spirito di iniziativa e a essere meno sopraffatti dall'ansia ?