Farmaci sonnolenza

Buongiorno, sono in cura dal 19 giugno con : mattina 1/2 sereupin da 20 mg 10 mg prazene, dopo pranzo: 10 mg prazene, dopo cena : 30 mg mirtazapina.
Il 23 luglio visti gli scarsi risultati relativi a diagnosi di: quadro psicopatologico caratterizzato da ansia, fobie, attacchi di panico con somatizzazione, lo psichiatra ha deciso di modificare la cura nel seguente modo:
mattina: 1 sereupin da 20 mg, 20 mg prazene, dopo pranzo: 20 mg prazene, dopo cena 45 mg mirtazapina.
Ho iniziato la cura da due giorni e riesco solo a dormire tutto il giorno.
Vorrei sapee se questi effetti passeranno e quando, sto' malissimo mi sembra di essere su un altro pianeta, non sonoi piu' padrona del mio corpo, riesco solo a dormire. Entro quanto dovrebbe farmi effetto in base alla diagnosi fatta dallo specialista? Io ho 2 bambine piccole da accudire e non ce la faccio mi sento tanto in colpa, non vivo più, aiutatemi.
grazie
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Buongiorno,

visti gli effetti sedativi dei farmaci spero che non sia sola ad occuparsi delle sue bambine! Lo aveva fatto presente al suo medico?

il prazene ha un effetto immediato e dovrebbe sedare l'ansia, ma forse anche lei.
Il sereupin invece è la terapia di fondo per l'ansia che evidentemente non è ancora efficace, deve aspettare i tempi che le avrà indicato il suo psichiatra.
La mirtazapina potrebbe essere la responsabile insieme al prazene, della sua eccessiva sonnolenza.
Se veramente non passa in qualche giorno e non riesce ad adattarsi ai farmaci deve tornare dal suo medico e fare presente il problema perché è importante che sia vigile per le sue bambine.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD