Esaurimento o cosa??

Ciao ho 18 anni vi parlo di questo mio problema ...io ho la mania di masturbarmi compulsivamente fino a sfinirmi...per qualsiasi problema....qualsiasi paura....da quando avevo 13 anni che io utilizzo la masturbazione sopratutto la sera...per nn pensare....tipo se vengo lasciato da una ragazza...o se sto nervoso...ma vi dico propio a sfinirmi....ora gia da un po di tempo....credo di avere un esaurimento nervoso...è iniziato a settembre cn un dolore alla tempia..anche nn avendo mai avuto mal di testa in vita mia....e mi portava ad essere poco concentrati...insomma disturbi di concentrazione...nella tac uscì un po di sinusite...ma io cn la mia ansia pensavo che tenevo....e con l areosolo che mi sn fatto nn è passata.....poi venuta la primavera sempre dopo sere che mi masturbavo compulsivamente...ho accusato un doilore a tutte due le zone della testa dove stanno le orecchie..come se dei nervi della zona temporale bruciassero...o la zona dell orecchio....e nnt questa ora è la mia situazione...che mi vengono questi cali di concentrazione e sensi di offuscamento della vista improvvisi...il fatto che nn ho atticchi di panico...sono come una sonnolenza improvvisa...e con sempre un senso di bruciore alla zona temporale dove sta l orecchio...io ho paura di essermi bruciato i nervi cn la masturbazione eccessiva...o la lecitina...nn so....ma questo senso di debolezza giornaliero.. mi sta disgruggendo la vita...il neurolo ha detto che è una cefalea tensiva...poi anche quando sto sotto il sole e come se quella zona fosse sensibile...come se bruciase...nne che questo sia collegato ad un alergia...o un disturbo del ansia...anche se io che ne so nn mi sento agitato...ma stanco...vi prego rispondetemi presto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Esistono approcci per la masturbazione cosiddetta compulsiva (direi meglio impulsiva). Tutti i sintomi associati possono essere in qualche modo correlati (il bruciore riferito in quella zona per esempio si spiegherebbe facilmente), ma possono anche essere espressione di una ipereccitabilità del sistema nervoso centrale che trova più vie di espressione, di cui alcune somatiche e altre comportamentali.
Si rivolga ad uno specialista e sottoponga il problema.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Aggiungo solo che la masturbazione eccessiva non può "bruciare i nervi", né produrre altri danni al sistema nervoso o al cervello. Tranquillo!

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-