sintomi di ansia

Ieri notte, ma anche altre volte mi è capitato di avere vari sintomi, ieri credevo fosse l'umidità o altri disturbi che soffro. I sintomi erano mal di pancia e andata al bagno 4 volte, dalla mattina avevo mal di testa e tensione alla nuca, la sera il mal di testa si era spostato a destra della testa , in certe parti della gamba e braccio destro si intorpidivano e poi passava, acufene perenne che ho a destra aumentava, poi asma, palpitazioni, calore, voglia di piangere. Presi spray per asma.Ultimamente pseudoallucinazioni. Oggi mi sono alzata con naso e torace un pò chiuso e agitazione nel pomeriggio. Mi ritorna la paranoia dei sintomi.

Dai sintomi descritti si può capire se dipende da ansia?

Io ho pensato che è causato dal ciclo che mi fa venire questi sintomi, o era un attacco di allergia ai pollini.

Questi tipi di sintomi mi venivano altre volte e poi finivano con allergia o svanivano da sole, ma non li ho mai detti al medico, negli anni scorsi ho fatto vari esami di cui negativi.

Soffro di ansia e leggera depressione e fobia di uscire di cui seguo una terapia da un anno e sono migliorata molto, poi soffro spesso di allergia ai pollini, soffro di vertigini parrossistiche soggettive che stanno guarendo, soffro anche di sindrome premestruale.l'allergia e asma prima del ciclo e ora. Però si alternano. Però la sindrome premestruale mi fa ritornare i sintomi di ansia o allergia.
Ho le medicine per i disturbi che soffro. L'anno scorso ho raccontato già al medico tutte questi disturbi ma in generale.
Io non mi preoccupo molto perchè ci sono abituata, ma mi viene ugualmente la paura, perchè a periodi credo la sindrome premestruale o il ciclo mi fa ritornare queste fasi.

Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I sintomi che descrive non sono specifici di un disturbo d'ansia.

Quale terapia sta assumendo da circa un anno per i suoi disturbi?

L'ultimo controllo quando è stato fatto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ero in cura dal neurologo perchè l'anno scorso le vertigini erano il problema principale che mi avevano fatto cadere a terra, la cura xanax e Mutabon mite, che era anche per l'insonnia e poi vertisec per le vertigini. Mi ha dato Mutabon perchè avevo paura dei psicofarmaci per gli effetti collaterali, ma da settembre scorso sono migliorata molto, ma poichè la primavera/ estate è un periodo critico per i miei disturbi di ansia e allergia, vanno e vengono.
L'ultimo controllo è stato a dicembre e il neurologo mi aveva vista migliorata e aveva detto di continuare, ora dovevo tornare per vedere se dovevo continuare, cambiare terapia o smetterla.