Ansia continua

Salve dottori,
Oggi sono arrivato a 4 mesi che convivo con mal di testa, dispnea, dolori al petto, vertigini e sbandamenti e crisi di panico. Sono in cura con sertralina da 40 giorni insieme a delorazepam che prendo da 2 mesi o poco piú. Ho fatto 4-5 visite cardiologiche e ecg e 2 fughe al ps dove mi hanno detto che era ansia. Io sono molto ipocondriaco e la terapia mi ha indubbiamente fatto migliorare ma ancora non sto bene. Mi chiedevo dunque se è possibile che dopo questo periodo di terapia ancora non sto bene del tutto e soprattutto volevo sapere se posso mettermi "l anima in pace" e non pensare a chissà quale altra malattia o se mi consigliate di fare qualche altra visita specialistica.
Grazie mille!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
penso che le ripetute visite che ha descritto possano essere sufficienti a rassicurarla sull'assenza di una patologia organica.
La terapia che sta assumendo è efficace contro i disturbi ansiosi, ma difficilmente (come tutte le terapie per tali patologie) riesce a garantire un completo recupero in soli 2 mesi.
E' comunque incoraggiante il fatto che, come dice, abbia indotto dei miglioramenti.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, molto gentile!
Ho un' ultima domanda da farle: assumendo questi farmaci posso espormi tranquillamente al sole o c è qualche problema??
Grazie mille!
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe cercare di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde.

Comunque non specifica i dosaggi di farmaci che sta assumendo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Sto assumendo 10 gocce la sera 5 la mattina di delorazepam e 100 mg di sertralina. Approfitto della sua gentilezza per un' altra domanda: mi è caduta la boccetta di delorazepam (era praticamente vuota) peró si è rotta accanto ai piedi (che in casa avevo scalzi) e mi sono arrivati schizzi addosso, il contatto con la pelle dà problemi?
Grazie mille! Gentilissimi!
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No nessun problema.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori,
Scusate la mia paranoia ma oggi sono al mare e sono entrato in acqua a stomaco vuoto e sentivo comunque un peso sulla pancia come un indigestione e sono dovuto uscire, è possibile che l ansia giochi anche questo scherzo??
Grazie mille!
Saluti