Seroquel causa atrofia ?

Salve, come da titolo volevo sapere se il seroquel causa atrofia cerebrale (anche nel tempo)
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Pietrini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 4
La quetiapina non causa atrofia cerebrale.
Purtroppo episodi di malattia cronici o ricorrenti di alcuni disturbi psichiatrici (soprattutto depressione maggiore, disturbo bipolare e disturbi psicotici) se non trattati possono nel tempo condurre a vari tipi di sofferenza cerebrale, fra cui l'atrofia di alcune aree cerebrali (per esempio l'ippocampo).

Dr. Francesco Pietrini - medico psichiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, perché da quello che so, i neurolettici possono causare atrofia, perchè il seroquel non la causerebbe ?
[#3]
Dr. Francesco Pietrini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 4
Per la risposta a questa domanda le consiglio la lettura dell'articolo del prof. Spina su questo argomento che può trovare all'indirizzo:

http://www.psicoanalisi.it/neuroscienze/1805#
[#4]
dopo
Utente
ok grazie