Lendormin

Buongiorno. Sono in terapia per ansia e depressione lieve da qualche mese. Per dormire assumo il Lendormin. Ultimamente ho esagerato col sonnifero. L'ansia è quasi scomparsa ma ho assunto negli ultimi tempi fino a 3 compresse di lendormin. Ora mi capita di essere un po'giù durante il giorno con forte sonnolenza. C''è correlazione? E se si, tornando alla dose regolare questa sorta di problema rientrerà? Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
la normale dose consigliata dalla casa peoduttrice è di una compressa al giorno.Le raccomanderei di non superare mai per nessun motivo tale dosaggio in quanto il farmaco è stato testato e da i suoi migliori effetti alla dose consigliata.Un aumento della stessa potrebbe facilmente provocare effetti collaterali senza un miglioramento della attività terapeutica.
Quanto ai sintomi che accusa attualmente la valutazione delle possibili cause,fra cui anche il sovradosaggio del farmaco,ma anche altre.va effettuato con una visita dal vivo con il suo psichiatra curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani