Rallentamneto psicomotio in fase di assunzioone di farmca per psicosi deprerssiva

Sono invalido all'80% per psicose ricorrente depressiva+ernie discali multiple in discopatie del rachide.Premettendo che ho avuto negli ultini 2 gioerni da sabato 17 agosto ad oggi difficolta' enorme alla deambulazione con dolori dolenzimenti agli arti inferiori mi sto preoccuopando molto della situazione attuale fisica .Ni girava la testa e 2 giorni prima la pressione alle 15 del pomeriggio era andata 11-166 pulsaz. 90 (Sto gia' prednedo ramipril 2,5 per questo.Per la patologia principale da 2 anni circa prendo abilify 5 ng. 1 compressa al giorni piu' qualche volta xanax da 0,5 mg o alprazolam gocce non piu' di 10 ak giorno.Avevo provato in passato seroquel ma smesso perche' mi dava male alle gambe.Quello che sono a chiderLe e se possibile con l'egregio Vostro dottor Ruggiero a breve termione in quanto entro la fine di settembre dovro' ripresentarmi alla commissione medica asl per la patente in quanto temporaneamente sopesa per il rallentamento psicolotorio trovatomi pratica sopesa dal 6 marzo a tutt'oggi.Altro specialista non asl mi aveva diagnosticato 2 anni fa bipolarismo ma sono piu' propenso alla affermazione commissione medica sl della mia citta'.il passato genitoriale e' per morte del papa' per sindorme parkinsoniani e mamma per tumore al pancreas. Fumo e no riesco a smettere. Mi sembra che i 2 farmaci regolatori dell'umore generalmente usati siano piu' adatti al bipolarismo ma veniamo al dinque : Le difficolta' moorio ora esistono con calo gravo dellamuscolatura e tendenza or anche a pendere qualche volta col capo inclinato verso sinistra; Il 6 mazo la patente mi era stata negata per riflessi diminuiti alle prove audiometriche e di risposta semplice. Avendo bisogno dell'auto per spostamentio continui ed anche su parere del mio avvocato non ho potuto fare nessuni dei 2 tipi di ricorsi giudizxiali in quanto in base al codeve della strada sarebbero dovuti allegati ad una riposta positiva della commssione asl(Quindi sarebbe stto inutile proporli con UNA DISCREPANZA NOTEVOLE DI LEGGE CHE FARO' PRESENTE ALLA STESSA COMMSSIONE PER ISCITTO ALLA MOTORIZZAIONE CIVILE E ALLE URL CMPETENETI.Devo aggiungere che operatomi alla catrattatta occhio sinisrtro in gennaio l'operazione non eseguita a dovere dall'ospedalecittadino mi ha fatto venire unglaucome ad angolo aperto che sto risovendo col mio oftalmologo personale-Anche questa patologia rientra purtroppo nelle motivazioni di non accettazione della domanda di nuova patente b ma penso che entro il 30 ottobre mi faro' operarer per questo.LA DOMANDA DEFINITIVA CHE LE CHIEDO E' CHE LA COMPROMISSIONE ATTUALE MOTORIA E MANCANZA DI MUSCOLATURA ANCHE DOVUTA IN PARTE ALLA PSICOSI DIAGNOSTICATAMI DALLA MIA PSICHIATRA ASL/CPS ED ACCETTTA DEL CENTRO PSICOSOCIALE CITTADINO PUO' ESSERE RISOLTA PERCHE' INGRAVIDANTE E PEGGIORANTE IN SEGUITO ?p.S. aLTRO MIO PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTO/MEDICO PERSONALE IN CURA DA LUI DA 4 ANNI MA HA DETTO CHE TUTTO SOMMATO ESISTE SOLO UNA PICONDRIA-- SONOGRATOSEVORRESTEDARMIINFOURGENTI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non si è capita la cosa principale. Parla di sintomi muscolari, ma al di là dei farmaci presi (che sono due antipsicotici di quelli meno spesso associati a sintomi motori del tipo "rallentamento"), sono stati eseguiti accertamenti sull'apparato muscolare (miografia, visita neurologica, tac cranio) oppure no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LA SUA PRONTA RISPOSTA DR.PACINI,
PURTROPPO NON HO ESGUITO ALCUNO DEGLI ESAMI NEUROLOGICI DESCRITTI CIOE' MIOGRAFIA E TAC CRANIO TRANNE CHE UNA TAC SENZA CONTRASTO ENCEFALO DI MIA INIZIATIVA E PRIVATAMENTE COL RESPONSO DI CEFALEA IN PAZIENTE PORTATORE DI GLAUCOMA A SINISTRA.
La diagnosi completa scritta è : Non si apprezzano alterazioni densitometriche focali del tessuto encefalico a sede sotto e sovratentoriale.Complesso ventricolare in asse e simmetrico.Normale rappresentazione degli spazi liquorali sub-aracnoidei corticali e di quelli cisternali della base in rapporto all'età.Calcificazione in corrispondenza della falce cerebrale al vertice. RILIEVO CLINICO DEL 21.05.2014

HO ESEGUITO POI UNA RM ENCEFALO SENZA CONTRASTO RILIEVO CLINICO DEL 21.07.2013 CON RISPOSTA:
Non alterazioni del segnale a provenienza del tessuto encefalico sovra e sotto territoriale..Il corpo calloso,iltronco e la giunzione bulbo spinale hanno regolare rappresentazione .Ventricoli cerebrali in asse,simmetrici,non dilatati.Regolari le cisterne della base,le scissure Silviane e i solchi della convessità.Regolari gli angoli ponto cerebellari ed i pacchetti cocleo-vestibolo-facciali bilateralmente.IPERINTESITA' DI SEGNALE COME DA OTO MASTOIDITE DELLE CELLULE MASTOIDEE A DESTRA.

Per quanto riguarda la mialgia domattina mi recherò dal mio medico di base e gli faro' presente questo ultimo problema da Lei indicato.Oggi purtroppo non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto ma per telefono mi ha ribadito che secondo lui sono solo dolori artrosici.

PER QUANTO RIGUARDA IL BENESSERE PSICOFISICO DA 3 GIORNI SONO MOLTO AGITATO E MI VIENE UN PO' CRISI INIZIALI DI PIANTO-Quest'ultimo lo farò presente alla mia psichiatra appena riusciro' in quanto non riesco a raggiungerla nè per telefono ne' col fax. MI SENTO INOLTRE MOLTO SCONCLUSIONATO ED ESGUO MOLTE AZIONIQUOTIDIANE CON SBASATAGGINE E DIMENTICANZE

LA AGGIORNERO' APPENA RIUSCIRO' LA RINGRAZIO PER LA SUA GENTILE PRONTA RISPOSTA E LA SALUTO MOLTO CORDIALMENTE SE VORRA' RISPONDERMI QUALCOSA GLIENE SARO' MOLTO GRATO.

P.S. IL MIO PSICOTERAPEUTA A SUO GIUDIZIO CHE FREQUENTO DA QUASI CINQUE ANNI MI HA CONCLUSO UNA DIAGNOSI DEFINITIVA CHE' DI PIU' RIVOLTA AD UNA IPOCONDRIA ED IN MINOR PARTE AD UNA PATOLOGIA DI PSICOSI DEPRESSIVA RICORRENTE MENO PATOLOGICA DI UN'ANSIA DEPRESSIVA.

A RISENTIRCI ED INFINITI AUGURI . GRAZIE DI CUORE.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi a livello muscolare quale elemento ci sarebbe da proporre all'attenzione della commissione medica ?

Stiamo parlando di lentezza, di rigidità, e misurate come ? Come collateralità della cura, con i due medicinali che ha menzionato è rara, con altri no, ma si tratta di un effetto collaterale, peraltro contrastabile con antidoti.

Lei parlava di "compromissione" del movimento e del muscolo, volevo capire in che termini intende questo.
[#4]
dopo
Utente
IL PROBLEMA DELLA COMMISSIONE MEDICA PROVINCIALE ASL E' CHE DAL 6 MAZO MI HA DICHIARATO TEMPORANEAMENTE NON IDONEO PER RALLENTAMENTO PSICOMOTORIO PER IL TEST DI REAZIONE AUDIO VISIVO DA STIMOLI OTTICI E ACUSTICI NON NELLA NORMA. HO FATTO SUBITO RICORSO PRIMARIO ALLA RFI DI VERONA CHE DATO PARERE UGUALE A QUELLO DELLA MIA ASL CITTADINA E AVREI POTUTO FARE ULTERIORE RICORSO O AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA O AL TAR REGIONALE MA A DETTA DEL MIO AVVOCATO VISTO LE LEGGI ED ANCHE IL CODICE DELLA STRADA MOLTO RESTRITTIVO PER LE SOSTANZE PSICOATTIVE NON AVREI AVUTO RAGIONE LO STESSO PERCHE' MANCAVA LA PROVA CIOE' IL PARERE FAVOREVOLE DELLA COMMISSIONEE QUINDI DEL TEST DI REAZIONE A ME FAVOREVOLE.
A QUEL MOMENTO LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CITTADINA A VOCE MI AVEVA DETTO ESPRESSMENTE CHE AVREI DOCUTO RISENTIRE LA MIA PSICHIATRA E CHE DOPO 2/3 MESI CON UN EVENTUALE AGGIUSTAMENTO DELLA TERAPIA MI AVREBBERO POTUTO RIDARE LA PATENTE CHE ORA E' IN MOTORIZZAZIONE CIVILE RICHIESTAMI MATERIALMENTE DA QUESTO UFFICIO.
ORA DEVO RIPRESENTARMI QUINDI PER IL 24 9 2014 PER I NUOVI TEST ED IL 30 PER LA VISITA GENERALE DATE PRENOTATE DA ME PER IL RIOTTENIMENTO SPERO FAVOREVOLE DELLA PATENTE.
AL MOMNETO DI AVERE PIU' PRECISE INFORMAZIONI E CON LA PRESENTAZIONE DI UN CERTIFICATO SCRITTO DELLA MIA PSICHIATRA ASL A QUELLA DATA (COSA CHE DEVO RISOLVERE APPUNTO VELOCEMENTE -domani ricontattero' ancora od al massimo giovedi' pomeriggio la dottoressa con cui sono in cura ) LE POTRO' ESSERE PIU' CHIARO PER TUTTO.
A RISENTIRCI.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il ricorso su quale argomento era basato ? Voglio dire, se i test sono anomali, come si poteva ricorrere contro questo risultato ? (a parte chiedere di ripeterli dopo un cambiamento di cura, se è quella)
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA PRONTA RISPOSTA IN EFFETTI MI E' STATA DATA A MIOPARERE DALLA PREDIDENTE DELLA COMMISSIONE NON CONSONA
NE' PER INFORMAZIONE PERSONALE NE' IN RELAZIONE ALLE NORME VIGENTI.
MI INTENDO IL PRIMO RICORSO ATTUABILE PRESSO IL SERVIZIO PATENTI DI ALTRA REGIONE ERA PER EVENTUALMENTE DIMNOSTRAREUN SECONDO PARERE. MA IN EFFETTI STAIL FATTO CHE ADESSO ED ANCHE IN RELAZIONE AD ALTRA PATOLOGIA CHE SOFFRO E CIOE' IL GLAUCOMA CHE DOVRO' FARMI OPERARE LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA. HO RICEVUTO PROPRIO DALL'ASL CITTADINA STAMATTINA UN FAX CHE VOGLIONO VEDERE IL CAMPO VISIVO CHE MI HANNO CHIESTO E RICHIAMATOLI MIHANNO DETTO CHE E' LA PRASSI NORMALE PERCHE' COME INVALIDO MI DANNO LA PATENTE OGNI 2 ANNI.
DOMANI fissero' l'appuntamento con la mia psichiatra che è al momento molto impegnata E SOLO QUANDO AVRO' UN QUADRO PIU' CHIARO MI FARO' VIVO IO E LE SAPRO' DIRE QUALCOSA MEGLIO SENZA DISTURBARLA OLTRE.
P.S. IN OGNI CASO PENSO CHE SE DOVESSI PASSARE STAVOLTA OGNI 2 ANNI DOVREI RIFARE LA STESSA TRAFILA ed abitando a 4 chiometri per gli spostamenti generali mi trovo molto compromesso.Ho pensato di acquistare unamacchinetta senza patente ma anche con questa adesso in seguito alla invalidita' e comunque occorrendo la patente a (motocicli) dovrei passare lo stesso alla commissione o forse rifare la patente nuova completamente.
Approfondirò anche il fatto se possibile di potermi fare una rivesione per una possibilità di togliermi come invalido ma non penso sia perseguibile.
LA RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LE PREMURE CHE MI HA PRESTATO E MI FARO' SENTIRE IO NUOVAMENTE.
GRAZIE INFINITE E CORDIALI AUGURI DI OGNI COSA E BUONA PROSPERITA'.
Grazie