Quesito che mi getta nella paura

Buon giorno le scrivo poiché da qualche tempo ho un quesito che mi getta nella angoscia e non mi fa vivere e sento la necessità di aver delle risposte da un esperto. Circa 5 anni fa ho avuto un periodo non molto facile ho avuto un piccolo problema alimentare no anoressia o cosa ma dovuto ad episodi di stocking vissuti 6 anni fa che mi aveva generato attacchi di panico ecco. Per quasi 1 e mezzo son stata aiutata all epoca con :
7gocce cipralex al giorno
Depamag anche questo in piccole dosi
E 5 gocce haldol.
Ecco poi son arrivate a darmi di haldol quasi 12 gocce generando catalessia tanti brutti effetti per la serie sperimentando. Hanno provato a darmi una volta una pasticca serenate che mi generata mal di testa prolattina alle stelle ovviamente subito interrotta.. Accertami delle loro stupide sperimentazioni su un corpo sano ho effettuato attraverso prescrizione medica risonanze ipofisi con mezzo di contrasto risonanze tac lastre analisi cardiache e sangue per appurare che nulla aveva durante le medicine avessero
intaccato nulla. Poi ho incontrato 3 anni fa poiché come detto tutto iniziato quasi 5anni fa che avendo tolto tutte quelle schifezze che avrebbero ridotto in caccia il mio corpo sano ed avendo attestato che il mio problema era di origine caratteriale dovuto ad una forte paura subita... Mi ha aiutata nel percorso per circa un anno.... LA MIA Domanda è questa ha distanza di quasi tre anni e mezzo mai più presi farmaci possono aver creato una patologia psichiatrica ossia mi spiego nonostante aver fatto tutti gli accertamenti durante l ingestione di farmaci ed era tutto ok è possibile che nel tempo non avendo preso più questi farmaci abbiano creato qualcosa.... Poiché ho un medico di base mi ha detto che aver fatto cure seppur molti anni fa e a piccole dosi abbiano lasciato stracci che anche seppur non assumendosi possano generare nel tempo patologie... Come il bipolarismo È possibile? sono nel panico per la troppa paura mi gira la testa non ci dormo mangio e piango solo non so se fare risonanze o cosa mi potete tranquillizzare su una tale possibilità bi prego grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Tranquilla,non è possibile. Però questa ansia, o disturbo dell'umore, in qualche modo dovrà curarli.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottore io non so come ringraziarla e non so come spiegarle il sollievo che mi ha dato. Ho già contattato il mio terapeuta per superare questa brutta paura. Dottore le chiedo scusa se sono ridondante ma posso star tranquilla che quelle schifezze come haldol anche prese in max 12 gocce e esami clinici tutto ok possono aver lasciato strascici. Poiché quella specie di dottore mi ha detto che nonostante sia stato quasi 3 fa lo stile di vita condotto sempre con qualche ansia sporadica paura per la sopraggiunta di malattie... Ma non chissà cosa paura dovuta a tutto quello che ho vissuto poteva aver lasciato il mio cervello propenso ad una malattia psichiatrica? Dottore posso stare tranquilla su ciò che non è assolutamente possibile?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Confermo, non deve temere effetti a distanza da quei farmaci, non è possibile.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio mille dottore ed il senso di giuramento di testa tremori alle gambe e senso come paura che nella mia psiche ci sia qualcosa che non va come se riuscissi a farmi tranquilla nonostante cerchi di star razionale e tranquilla spesso mi sopravvale paura incontrollabile che stia impazzendo e che diventi pazza da legar o che la mia psiche abbia subito deficienze a causa del mio essere sempre un po' ansiosa. Ecco la mia grande paura che il mio cervello abbia avuto un grosso stress dal mio esser sempre ansiosa ed ora non riesco ad autocontrollarmi e convincermi me ne scuso dottore ma son nel panico tanto da dormir male la notte e piange dalla paura può tranquillizzare e darmi un suo parere se la psiche possa aver avuto un calo o siano sintomi gravi quel che accusò son spaventata grazie mille dottore la prego mi risponda grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Mi spiego meglio nel senso che nonostante mi abbia dato moltissima tranquillità le mia paura sia quella che essendo stata molto stressata e ansiosa spesso mi vien da piangere perché non riesco a capire come mai dal nulla io mi senta così ho la sensazione di sentir tachicardia e agitata mi vengono capogiro e nonostante tutti mi tranquillizzato che ha fatto anche lei io ho paura che il mio cervello non mi ascolti ossia non riesca a tranquillizzare come se il cervello fosse una persona e io un altra ed ho avuto paura di malattie psichiatriche dovuto ai trascorsi elencati e gli Stati di stress è possibile o è solo forte ansia mi aiuti lei a tranquillizzare una volta per tutte che non è nulla prescindendo dai farmaci di cui mi ha tanto tranquillizzato grazie per la pazienza
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Me ne accorgo che è molto in ansia. Lo stesso timore,assolutamente fuori luogo, di aver riportato dei danni al cervello è un effetto della sua ansia. La sua patologia è l'ansia, nient'altro.
Mi dia retta, si affidi ad uno specialista. Perchè soffrire così?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ha ragione dottore ogni mattina infatti mi sveglio con fortissima tachicardia.... Posso star tranquilla che non son sintomi di una qualsiasi psicosi dovuta alla continua tensione a cui è sottoposto il mio cervello?
[#8]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Bene,mi accorgo che l'ansia è un po' migliorata.
E' solo ansia,niente psicosi,niente danni cerebrali.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore volevo chiederle ho fatto una piccola cura di un sette giorni di obimal 40 mg otilonio bromuro iniziata il 6 conclusa io il 12 poiché dovevo farne un mese ma accusato dolori allo stomaco secchezza fauci e confusione mentale capogiri... Dovevi assumerne 2 al dì prima dei pasti. Ora vado ad osservare il principio attivo e tutti i sintomi che accusò li ritrovo nel principio attivo nonostante nel bugiardo non porti nulla... Mail principio attivo riporti pari pari i sintomi che accusò. L ho assunto per problemi al colon ovviamente son undici giorni che non li assumo che ne pensa
[#10]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, l'Obimal è una associazione di un antispastico e di bromuro (che è un sedativo). L'associazione di questi due principi attivi può produrre gli effetti collaterali da lei sofferti. Niente di grave.
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente