Delorazepam

Salve dottori,
Vi scrivo in merito a un dubbio che mi è sorto:
Oggi stavo prendendo le mie solite gocce di delorazepam e si è "svitato" il dosatore che è caduto nel bicchiere in mezzo a acqua e mezza boccetta di delorazepam stesso. Io ho preso il dosatore, l ho sciacquato e "riavvitato". Posso prenderle ancora le gocce o conviene che compri un' altra confezione?
Grazie mille!!
Saluti!
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
se il dosatore è integro e il farmaco restante non è stato contaminato con altre sostanze, può continuare ad utilizzarlo.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
È caduto in un bicchiere d acqua quindi al massimo sarà un po' "diluito" con l acqua stessa puó modificare gli effetti??
Grazie mille
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Se il farmaco si è diluito con acqua l'effetto sarà ovviamente ridotto ed il farmaco diventa difficilmente dosabile: Non ci sono pericoli particolari, ma potrebbe osservare una minore efficacia del farmaco.
Cordiali saluti,