Lyrica muscoli problemi vari

Salve, e' da dicembre 2013 che prendo il lyrica per l'ansia.
mi era stato dato con prescrizione 75mg al giorno piu' un'altro antidepressivo.

Alla fine ho preso solo il lyrica, smettendo l'efexor che stavo prendendo.

Quindi diciamo da gennaio 2014 prendo solo il lyrica.

All'inizio dose 75mg per qualche mese, poi lo ho aumentato (le indicazioni dicevano che la dose corretta minima era 150mg al giorno)e devo dire che sono iniziati i problemi.

Ho notato che con l'aumento del lyrica avevo grossi problemi, dolori muscolari, dolori alle ginocchia, alle anche, o meglio e' da qualche mese che evavo problemi ma non capivo a cosa era dovuto.
Non riuscivo piu a correre, avevo le gambe pesanti, quasi mi veniva la sensazione di non riuscirmi piu a muovere.
e non capivo, sono arrivato a prendere fino a 200 mg al giorno di lyrica, diciamo che per mesi comunque ho preso 150 (75 mattino 75 sera)

Poi ho messo in correlazione il lyrica e i problemi muscolari e ho riportato il lyrica a 75, e ora sto molto meglio. non ho piu' sensazione dolore muscolare pesantezza.

Potreste aiutarmi a capire meglio? forse dovrei completamente smettere di prenderlo? Ho paura che siccome serve anche per problemi nervosi / dolori possa farmi male.

Dovrei consultare eventualmente un neurologo?

grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
dalla sua lettera non è chiaro se le variazioni terapeutiche(sospensione di Efexor) e quelle posologiche con l'aumento delle dosi di Lyrica siano state consigliate da un medico o siano state autogestite.
Penso comunqueche allo stato attuale le potrebbe essere utile un controllo specialistico psichiatrico al fine di rivalutare la sua situazione globale alla luce dei risultati dei farmacifin quiassunti.ed impostare una eventuale cura per il futuro,se verrà ritenuta necessaria.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
si tutto concordato con psichiatra.
quindi rimangono aperte le domande, grazie.

Possibilmente vorrei dei consigli, se no non facevo domanda, quindi la risposta vada a consultarsi con il medico e' stata gia' detta dela medico precedente.

possibilmente consigli, grazie

grazie