Paroxetina e anestesia totale

Buonasera,
Sono qui a scrivere poiché dopodomani farò un intervento con anestesia totale.
Prendo giornalmente 20mg di paroxetina..leggendo i vari pareri su internet ho pensato di sospenderla per i tre giorni antecedenti all'intervento e ricominciare l'assunzione il giorno successivo..pertanto non prenderei la pastiglia per 3 giorni..questa breve sospensione può provocare qualche problema?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
In genere gli anestesisti preferiscono sospendere, riduca gradualmente passando a mezza cp e sospendendola dal giorno prima.
Una raccomandazione, spesso dopo l'intervento (nel caso che si preveda una degenza postoperatoria di qualche giorno) i farmaci non vengono prontamente reintrodotti. Si accerti che la paroxetina le venga somministrata nuovamente appena possibile.
Un caro saluto

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria