Scalaggio zarelis e forti brividi

Ho 45 anni e vi ho scritto sempre x la mia ansia e panico. Ora dopo varie cure da novembre ho iniziato con zarelis 75 più xanax a rilascio prolungati. Ho dovuto alzare la dose a 150 perché nn stavo bene ma dal mese di agosto l ho dovuto riportare a 75 perché a 150 mi sentivo troppo eccitata. Adesso sono due settimane che sto a dosaggio di 75 e da un po di giorni ho brividi di caldo freddo. Cosa può essere? Sintomi da sospensione? Il panico nn c'è più come prima. P.S. Sono anche 20 giorni di ritardo mestruazioni ho fatto le analisi ormonali e nn sono ancora in menopausa..Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Disturbi come "brividi di caldo e freddo" possono far parte del corteo sintomatologico dell'astinenza da venlafaxina. Però mi sembra piuttosto improbabile che intervengano due settimane dopo non una sospensione ma uno scalaggio eseguito correttamente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Allora potrebbe essere associato al fatto che mi dovrebbero arrivare le mestruazioni? O potrebbe essere sintomi di premendo pausa? Oppure il ritorno Dell ansia nn più controllata con il farmaco? La ringrazio di cuore
[#3]
dopo
Utente
Allora potrebbe essere associato al fatto che mi dovrebbero arrivare le mestruazioni? O potrebbe essere sintomi di premenopausa ? Oppure il ritorno Dell ansia nn più controllata con il farmaco? La ringrazio di cuore
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
mestruazioni: dovrebbe saperlo lei,visto che le ha ogni mese
premenopausa: ha avuto irregolarità mestruali negli ultimi mesi?
ansia: molto probabile
[#5]
dopo
Utente
No
Può essere non lo so